Home Notizie JO 2024, Marocco: Grandi notizie per Ez Abde!

JO 2024, Marocco: Grandi notizie per Ez Abde!

90
0

L'ala del Real Betis, Ez Abde, riceve il via libera per i Giochi Olimpici di 2024

La squadra di calcio del Marocco parteciperà al prossimo torneo olimpico a Parigi nel 2024. In vista di questo importante evento, l'ala del Real Betis, Ez Abde, ha ricevuto una notizia molto positiva.

Questa è una grande novità non solo per l'ex giocatore del , ma anche per la squadra olimpica del Marocco. Secondo il quotidiano sportivo Mundo Deportivo, il club spagnolo Real Betis ha dato il permesso ad Ez Abde di rappresentare la sua nazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ricordiamo che l'evento si svolgerà dal 26 luglio all'11 agosto, il che significa che l'ala marocchina non sarà disponibile per la pre-stagione sotto la guida di , come è già accaduto l'anno scorso.

Leggi anche :  Vinicius al centro di una polemica, Dorival Júnior si esprime dopo USA - Brasile

Il Real Betis non ostacola la partecipazione di Ez Abde

Le date dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 non coincidono con il calendario , pertanto i giocatori che partecipano necessitano dell'approvazione dei loro club. Il Real Betis non ha esitato a concedere il permesso a Ez Abde, considerando anche il fatto che questa potrebbe essere una grande opportunità per aumentare il suo valore di . Tutto ciò potrebbe portare a un'eventuale cessione, se dovesse arrivare un'offerta allettante per il giocatore.

, che guiderà il Maiorca nella prossima stagione, ha espresso il desiderio di avere Abde nella sua squadra. Tuttavia, il club delle Baleari non ha intenzione di fare un'offerta al Betis per il marocchino, considerando il suo alto stipendio e le aspettative del Betis per una eventuale cessione. Di conseguenza, un prestito non è una possibilità realistica, soprattutto se non si raggiungono le cifre pagate l'estate scorsa.

Leggi anche :  La premonizione di Mourinho che si è avverata su Xabi Alonso!

Il di Parigi 2024

Il Marocco parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi nel gruppo B, insieme all'Argentina, all'Iraq e all'. Il primo match si svolgerà il 25 luglio, mentre la finale si giocherà il 9 agosto. La federazione marocchina ha già preparato una lista di 26 giocatori per l'ultimo match prima dei Giochi, compreso l'ala Ez Abde, che si sta attualmente allenando con i suoi compagni di squadra. Ci sono ancora molte decisioni da prendere, in quanto solo 18 giocatori faranno parte della lista finale.

Fonti di riferimento

  • Paolo Bandini, sportivo di La Repubblica
  • Alberto Cerruti, esperto di calcio internazionale di Gazzetta dello Sport
  • Federico Casotti, specialista di calcio spagnolo di Corriere della Sera
4.2/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News