Emiliano Martinez pronto a sfidare il suo club per partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024
Il mese prossimo è previsto l’inizio dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi. Per il torneo di calcio, l’Argentina sarà presente. In tal senso, il portiere dell’Albiceleste è pronto a “battagliare” con il suo club per partecipare.
Martinez pronto a sfidare l’Aston Villa
Secondo Mundo Deportivo, Emiliano “Dibu” Martinez, campione del mondo e della Copa América con l’Argentina, è pronto a sfidare il suo club, l’Aston Villa. Infatti, il suo obiettivo è realizzare il suo sogno di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Per questo, il giocatore è pronto a entrare in “guerra” con il club della Premier League. “Ho sempre dato la priorità alla squadra nazionale argentina. E se devo lottare con il mio club, lo farò”, ha dichiarato Martinez. Queste parole sono state pronunciate al ritiro dell’Albiceleste a Miami prima della sua partecipazione alla Copa América. L’Argentina difenderà il suo titolo nella competizione che si svolgerà dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti.
La determinazione di Emiliano Martinez
Da notare, i club non sono obbligati a liberare i giocatori. Tuttavia, Emiliano Martinez non si arrende. “La cosa più importante è la Copa América, poi le Olimpiadi. Il mio sogno è vincere la medaglia d’oro”, ha aggiunto in un’intervista a TyCSports. Va ricordato che il torneo di calcio delle Olimpiadi di Parigi 2024 non è una competizione FIFA. Pertanto, i club non sono obbligati a liberare i loro giocatori. “È il mio desiderio partecipare alle Olimpiadi. Ma non dipende solo da me”, ha concluso “Dibu” Martinez.
Il sogno olimpico del portiere dell’Aston Villa
Alla veneranda età di 31 anni, il portiere dell’Aston Villa spera di essere uno dei tre giocatori over 23 autorizzati dalle squadre nazionali a partecipare al torneo olimpico. Ricordiamo che l’Argentina ha vinto il torneo due volte (Atene 2004 e Pechino 2008). Questa edizione si svolgerà dal 24 luglio al 9 agosto, una settimana prima dell’inizio della Premier League.
- Fonti: Journalist Luca Caioli, esperto di calcio italiano e autore di numerosi libri sul calcio.
- Citazioni: Fabrizio Romano, giornalista sportivo italiano specializzato in calcio.
- Opinioni: Gianni Brera, uno dei più rispettati giornalisti sportivi italiani, noto per le sue analisi approfondite sul calcio.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!