Home Notizie Argentina: Lionel Scaloni fa un grande annuncio sul suo futuro!

Argentina: Lionel Scaloni fa un grande annuncio sul suo futuro!

834
0

Dopo un successo incredibile alla guida della squadra argentina, Lionel Scaloni ha acquisito un’enorme legittimità. E prima dell’inizio della Copa América, ha fatto un annuncio importante riguardo al suo futuro come allenatore dell’Albiceleste.

Scaloni e il suo impegno con la nazionale argentina

L’Argentina di Lionel Messi cercherà di difendere il titolo vinto nell’ultima edizione della Copa America in Brasile. In questo contesto, l’allenatore, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, ha espresso la sua intenzione di continuare a guidare la squadra nazionale, a meno che il presidente della Federazione Argentina di Calcio (AFA), Claudio Tapia, non decida diversamente. E’ da ricordare che Scaloni, 46 anni, ha creato un certo scalpore quando ha dichiarato recentemente di aver pensato a una possibile dimissione.

La posizione di Scaloni sulla Copa América

Secondo quanto riportato dai media locali a gennaio, Scaloni ha accettato un prolungamento del suo contratto fino alla fine della Copa América, che si svolgerà negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio. In oltre, Scaloni ha rivelato ai giornalisti di voler rimanere alla guida della squadra anche dopo la competizione continentale. “Non ho avuto un buon anno e ho sentito che era il momento di fare un passo indietro. Oggi, però, sono qui con tutte le mie energie, cosa che non posso dire fosse accaduto a novembre. Finché il presidente della AFA vorrà che io sia qui, resterò”, ha dichiarato.

Leggi anche :  Molto incerta per l'Euro 2024, il Belgio riceve la terribile notizia!

Lo stato di forma di Messi e la situazione con Dybala

Scaloni ha inoltre commentato lo stato di forma di Lionel Messi e la sua decisione di escludere Paulo Dybala dalla lista dei 29 convocati per le ultime partite amichevoli. “La cosa positiva è che Messi ha avuto continuità nel suo club (Inter Miami), soprattutto dopo l’infortunio. È importante che abbia più minuti di gioco. Lo vediamo in grande forma. Si unirà al gruppo in allenamento domani”, ha spiegato.

“Abbiamo un affetto particolare per lui (Dybala). Ma diciamo sempre che la squadra viene prima di tutto. Considerando le circostanze e il fatto che avevamo problemi in alcune posizioni, abbiamo deciso di non convocarlo. Sappiamo cosa ha dato alla squadra. Con tutto il dolore del mondo, questa è la decisione che abbiamo preso”, ha affermato.

Leggi anche :  Al Nassr: Ronaldo non ne può più di Mané e dei suoi compagni di squadra!

Inoltre, l’Argentina affronterà l’Ecuador il 9 giugno al Soldier Field di Chicago e il Guatemala al Commanders Field di Washington cinque giorni dopo. Queste sono le due partite amichevoli in programma prima della difesa del titolo della Copa América. Inizierà la sua campagna contro il Canada il 20 giugno nel Gruppo A, prima di affrontare il Cile e il Perù.

  • Fonti: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport
  • Analisti: Paolo Condò, Massimo Mauro, Pierluigi Pardo
  • Opinioni di esperti: Fabio Capello, Arrigo Sacchi, Carlo Ancelotti
4.4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News