Home Notizie Ignorato da Deschamps, sostituirà Mbappé alle Olimpiadi 2024 con i Bleuets

Ignorato da Deschamps, sostituirà Mbappé alle Olimpiadi 2024 con i Bleuets

146
0

Mentre Kylian Mbappé non prenderà parte ai Giochi Olimpici di 2024, ha deciso di puntare su un giocatore non desiderato da Didier Deschamps per sostituirlo nella squadra olimpica francese.

Come previsto, Thierry Henry svelerà lunedì la lista preliminare dei 30 giocatori selezionati per rappresentare la Francia alle Olimpiadi. Tra le sorprese di questa selezione spicca il nome di . L' dell'Aston Villa, che non è stato selezionato da Didier Deschamps per l'Euro 2024, è stato infatti preferito a Kylian Mbappé.

Diaby, l'alternativa a Mbappé?

Il della squadra francese non potrà infatti partecipare alla competizione, almeno per il momento, dal momento che deve prima firmare con il Real e attendere una decisione ufficiale del club di Florentino Perez. Pertanto, il selezionatore della squadra giovanile francese, Thierry Henry, ha deciso di puntare su Diaby. Una scelta audace che riflette la fiducia riposta da Thierry Henry nel giocatore di 24 anni.

Leggi anche :  Accordo raggiunto tra Feyenoord e Liverpool per Arne Slot!

Una vendetta per Diaby?

Messo da parte da Didier Deschamps per l'Euro, Moussa Diaby avrà così l'opportunità di riscattarsi sulla scena olimpica. Una competizione che potrebbe l'occasione per lui di affermarsi finalmente nella squadra francese. “È una grande opportunità per lui di mostrare il suo talento sulla scena internazionale”, ha dichiarato un confidente del giocatore, citato da L'Équipe.

La sfida di Diaby: sostituire Mbappé

Nonostante le sue prestazioni di altissimo livello in questa stagione con la maglia dell'Aston Villa, Diaby non è ancora riuscito a imporsi stabilmente nei Bleus. Una situazione che il diretto interessato avrà a di rettificare durante questi Giochi Olimpici 2024. Ma la sfida sarà comunque impegnativa per il giovane attaccante. Oltre alla concorrenza che lo aspetta nella squadra olimpica francese, Diaby dovrà anche fare i conti con la .

Leggi anche :  Ivan Rakitic svela la grande differenza tra il Barça e il Real!

Sostituire una star come Kylian Mbappé non sarà infatti un compito facile. Tanto più che i Bleus avranno il pesante compito di brillare in casa durante queste Olimpiadi. Una sfida che Moussa Diaby sembra tuttavia pronto ad affrontare, lui che in passato ha già dimostrato la sua capacità di crescere nei grandi appuntamenti. Le prossime settimane saranno quindi cruciali per il giocatore dell'Aston Villa, che avrà l'opportunità di fare un salto di qualità con la squadra francese.

  • Fonti:
    1. Gazzetta dello Sport, esperto di calcio italiano
    2. Corriere dello Sport, e commentatore sportivo
    3. Tuttosport, esperto di calcio francese
4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News