Andres Iniesta, campione del mondo con la Spagna e leggenda del FC Barcellona, sta vivendo un periodo difficile verso la fine della sua carriera. Nelle file dell’Emirates Club FC, squadra degli Emirati Arabi Uniti, il centrocampista spagnolo sta affrontando un periodo di crisi con il suo club.
Vincitore di 9 titoli in La Liga, 4 Champions League, un Mondiale e tanti altri prestigiosi trofei, Iniesta ha sicuramente una carriera di cui essere orgoglioso. La sua leggenda è nata e si è sviluppata con il club del Barcellona, dove ha deciso di dire addio nel 2108. Da lì, ha preso la strada del Giappone, firmando per il Vissel Kobe. Qui, ha trascorso cinque anni vincendo la Coppa nel 2019, la Supercoppa nel 2020 e il campionato nel 2023.
Il nuovo capitolo di Iniesta nell’Emirates Club FC
Iniesta ha avuto un passaggio di successo in Giappone, ma non ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Al contrario, ha intrapreso una nuova avventura, unendosi all’Emirates Club FC. “Mi è piaciuto molto il progetto che mi è stato presentato e vorrei portare, come ho fatto in Giappone, la mia esperienza e le mie conoscenze per far crescere l’Emirates Club FC e contribuire allo sviluppo del calcio in questa regione. Sono molto felice di continuare a fare quello che amo di più: giocare a calcio”, ha dichiarato Iniesta al momento dell’annuncio.
Iniesta, un leader immediato per la squadra
Appena arrivato nel nuovo club, Iniesta si è subito sentito a casa. Ha ritrovato il suo ex compagno di squadra Luis Planagumà, ora allenatore del club, e Paco Alcacer, un giocatore ben conosciuto in Europa. Il presidente Youssef Al-Batran era entusiasta di averlo in squadra.
Ha dichiarato a AlQahera News: “Ha consigliato ai giocatori come comportarsi. Umile, disciplinato, rispettoso e puntuale, è stato un vero insegnante per loro. Ha espresso un grande rispetto per i suoi compagni di squadra, anche se non sono quelli del Barcellona. Gli ho anche chiesto – scherzando – quanto tempo intendi restare con noi? Mi ha risposto 10 anni. Si sente a suo agio qui e ha una bellissima casa. Anche il suo autista personale mi ha detto che non ha mai visto una persona così rispettosa e sofisticata come Iniesta.”
Iniesta attraversa una stagione da incubo
Andres Iniesta è considerato un grande rinforzo per il club, ma a causa della sua età, è chiaro che non può più essere al centro del progetto. Da quando è arrivato, le cose non stanno andando bene per il club. In 23 partite, Iniesta ha segnato 5 gol e fornito un assist, ma questo non è stato sufficiente per salvare il club da una stagione tragica.
Il club ha attraversato una fase di instabilità avendo cambiato 5 allenatori nel corso della stagione. Si è anche parlato di un possibile ruolo di allenatore per Iniesta.
Italian Soccer Specialist
Luca Marchetti, famoso giornalista di Sky Sport Italia, ha dichiarato: “La situazione è difficile per Iniesta, ma conoscendolo, non si darà per vinto.”
Paolo Condò, un altro esperto di calcio italiano, ha aggiunto: “Iniesta è una leggenda vivente del calcio, è sempre triste vedere un grande campione affrontare momenti difficili.”
Fabrizio Romano, rinomato giornalista di calcio italiano, ha concluso: “Nonostante le difficoltà, la passione di Iniesta per il calcio è sempre forte. Speriamo possa invertire la situazione nel prossimo futuro.”
- Fonte: Sky Sport Italia
- Fonte: La Gazzetta dello Sport
- Fonte: Il Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!