Home Notizie Olimpiadi 2024: è ufficiale, Antoine Griezmann ci sarà!

Olimpiadi 2024: è ufficiale, Antoine Griezmann ci sarà!

146
0

Le Olimpiadi di Parigi 2024 inizieranno tra pochi giorni. C'era l'aspettativa di vedere Antoine Griezmann partecipare. Oggi, la decisione sull'eventuale partecipazione dell'attaccante di al torneo di calcio è stata presa.

È un problema in meno per l'Atlético de Madrid e il suo allenatore, Diego Pablo Simeone. Antoine Griezmann non parteciperà ai giochi olimpici che si terranno quest'estate a Parigi.

Griezmann non sarà presente alle Olimpiadi

Infatti, RMC Sport citato da Mundo Deportivo, Antoine Griezmann non sarà convocato dal selezionatore francese , allenatore della squadra olimpica, per il torneo olimpico di calcio 2024. La competizione avrà luogo dal 24 luglio al 9 agosto prossimo. La Federazione francese di calcio presume che l'Atlético de Madrid rispetterà la sua decisione di non prestare il suo giocatore per l'evento.

Durante la conferenza stampa di giovedì 30 maggio, Antoine Griezmann aveva già affrontato l'argomento. Ha rivelato quanto siano state difficili le negoziazioni con il suo club, l'Atlético de Madrid, per partecipare all'evento.

Le motivazioni

Inoltre, in altre stagioni, la situazione avrebbe potuto essere presa in considerazione. Ma questa stagione, lui e altri compagni di squadra parteciperanno all'Euro 2024 (che si svolgerà dal 14 giugno al 14 luglio). Questo significa che molti mancheranno già l'inizio della pre-stagione con le loro rispettive squadre. E questi giocatori avranno finito le loro rispettive stagioni precedenti molto più tardi a causa del torneo continentale sopra menzionato. Questo significa poco riposo, una cattiva pre-stagione, condizionando la preparazione della squadra e la loro. E ancora più rischi di infortuni e problemi.

Leggi anche :  Vinicius al centro di una polemica, Dorival Júnior si esprime dopo USA - Brasile

Le Olimpiadi non sono considerate come una “data ”, quindi i club non sono legalmente obbligati a liberare i giocatori. Questo non vale per tornei come la Coppa del , i campionati europei, la , ecc.

Infine, Thierry Henry dovrebbe svelare la sua selezione olimpica lunedì 3 giugno. In Francia, si presume già che nessun giocatore della squadra nazionale francese selezionato per l'Euro 2024 potrà partecipare alle Olimpiadi. Questo escluderebbe non solo Griezmann, ma anche giocatori come Kylian Mbappé, Warren Zaïre-Emery o Bradley Barcola.

Il Real non intende liberare i suoi giocatori

Anche se non è ancora ufficialmente un giocatore del Real Madrid, Kylian Mbappé, che ha già annunciato la sua partenza dal PSG, non dovrebbe sperare in una partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. In una mail inviata alla Federazione francese di calcio (FFF) per le Olimpiadi 2024, la Casa Bianca aveva indicato che non ha intenzione di liberare i suoi giocatori per la competizione. Il Real Madrid rimane fermo sulla sua posizione. Il presidente della Casa Bianca, , era addirittura venuto a Parigi per discutere con il Presidente della Repubblica su questo argomento. Ma il Real Madrid ha sempre rifiutato di liberare il suo probabile futuro giocatore.

Leggi anche :  James Rodríguez si avvicina a un grande ritorno!

Secondo le ultime notizie di Mundo Deportivo, il Real Madrid è deciso sulla sua decisione. Il campione di non intende liberare Mbappé per ragioni sportive. Primo, il Real gioca la Supercoppa di Spagna (14 agosto), tre giorni prima dell'inizio della LaLiga. Il club vuole contare sulla sua prossima acquisizione di punta che dovrà essere in buona forma per l'inizio della stagione. Se gioca l'Euro e le Olimpiadi, Mbappé avrà bisogno di riposo mentre si sarebbe già impegnato a partecipare alle tournée estive con il Real Madrid.

5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News