Home Notizie “Dipende da…”, Messi fa una grande rivelazione sulla sua presenza al Mondiale...

“Dipende da…”, Messi fa una grande rivelazione sulla sua presenza al Mondiale 2026!

91
0

Gli occhi del sul futuro di Messi

La Coppa del Mondo 2026 è ancora a due anni di distanza, ma la possibile presenza di è già sulla bocca di tutti. Di fronte a quest'interrogativo, l'asso argentino ha appena svelato le condizioni che determineranno la sua partecipazione o meno.

Un trionfo senza precedenti per l'Albiceleste

Nel corso del Mondiale 2022 in Qatar, l'Argentina ha raggiunto l'apice supremo. L'Albiceleste ha sconfitto la , campione del mondo in carica, in finale. Lionel Messi ha così conquistato l'unico trofeo che mancava al suo incredibile palmares. Era il coronamento di una carriera di successi per quello che è considerato il miglior giocatore di tutti i tempi.

Nel frattempo, l'ottavo Pallone d' ha detto addio al calcio europeo. Lionel Messi ha lasciato il PSG l'ultima stagione per unirsi alla MLS ed in particolare all'Inter . E non c'è dubbio che la mossa gli stia dando buoni risultati. Ha aiutato il club a vincere il primo trofeo della sua storia, proprio nella stagione precedente. A livello individuale, l'asso argentino continua a stupire con le sue prestazioni. Tuttavia, è indubbio che l'ex giocatore del Barcellona sia più vicino alla fine della sua carriera che all'inizio. Con 39 anni alle spalle durante la Coppa del Mondo 2026, la questione della sua partecipazione al torneo è costantemente sollevata.

Leggi anche :  Israele in corsa per partecipare alla Copa America!

Messi e il Mondiale 2026: sì o no?

Durante un'intervista con Infobae riportata da MARCA, Lionel Messi non esclude la sua presenza al prossimo Mondiale 2026 che si terrà negli Stati Uniti, Canada e . Tuttavia, non dà alcuna indicazione sulla sua possibile partecipazione. “Dipenderà da come mi sento, dal mio stato fisico e dal mio realismo con me stesso. E dal sapere se sarò all'altezza per poter competere e aiutare i compagni di squadra accanto a me”, ha dichiarato.

Il significato di una vittoria mondiale per Messi

Messi ricorda anche cosa significava per lui vincere l'ultima Coppa del Mondo in Qatar. “La continua. Dovevo continuare a Parigi. Ma volevo vivere qui (Miami) e continuare a cercare di realizzare cose, di vincere. Ora abbiamo un'altra sfida con la nazionale, per provare a vincere un'altra . Ma allo stesso tempo, essere campione del mondo, per me, era come un sentimento di realizzazione, ho realizzato tutto”, ha concluso.

  • “Credo che Messi abbia ancora molto da dare. La sua età non è un problema”, afferma Luca Marchegiani, ex portiere e oggi commentatore per .
  • “Messi è un fuoriclasse, la sua decisione riguardo al Mondiale 2026 sarà sicuramente ponderata”, sostiene Paolo Condò, giornalista di calciomercato.
  • “Il calciatore argentino ha sempre dimostrato di saper gestire al meglio la sua carriera. Siamo curiosi di vedere la sua prossima mossa”, dichiara Giorgio Chiellini, della Juventus e della Nazionale italiana.
4.4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News