Home Notizie JO 2024: Thierry Henry svela la sua lista con diverse sorprese

JO 2024: Thierry Henry svela la sua lista con diverse sorprese

126
0

Esclusione di Kylian Mbappé dal team olimpico: le scelte audaci di

A un mese e mezzo dall'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, lunedì Thierry Henry ha svelato la prima lista dei 25 giocatori selezionati per rappresentare la squadra francese. E l'allenatore ha fatto delle scelte coraggiose, escludendo in particolare la superstar Kylian Mbappé.

Come previsto, Kylian Mbappé non figura in questa pre-lista olimpica. L' del Paris Saint-Germain, quindi, non parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi, una decisione che non ha sorpreso Thierry Henry. “L'ultima volta che ho ricevuto tanti rifiuti, ero al liceo”, ha scherzato l'ex attaccante dei Bleus davanti alla stampa, ammettendo di aver dovuto fare scelte difficili per comporre questa squadra.

Altre sorprese in vista

Ma oltre all'assenza di Mbappé, l'allenatore ha anche riservato alcune sorprese nelle sue scelte. A cominciare dalla convocazione di Warren Zaïre-Emery, il giovane centrocampista del PSG che dovrà anche sostenere il suo esame di maturità quest'anno. “Il caso di Warren è ancora più particolare, perché sta sostenendo il suo esame. Stiamo parlando dell'integrità di un giocatore”, ha spiegato Henry, consapevole delle sfide che il giocatore di 17 anni dovrà affrontare. Altra sorpresa, la presenza di , l'attaccante dell'. Una scelta coraggiosa dell'allenatore, che vede nel giocatore di 32 anni un vero leader per questa squadra olimpica. “Non mi hanno detto no all'OL, è così che funziono”, ha precisato Henry, sottolineando la buona collaborazione con il club rhodanien.

Leggi anche :  Una scuderia inglese sfida il Real Madrid per Alexander-Arnold!

Potenziali rifiuti dei club

Tuttavia, queste scelte audaci di Thierry Henry potrebbero essere messe in discussione nelle prossime settimane. Infatti, l'allenatore non è al riparo da nuovi rifiuti da parte dei club francesi. Questo è particolarmente vero per gli altri due giocatori del PSG presenti in questa pre-lista: Bradley e Warren Zaïre-Emery. Entrambi selezionati per l' con la squadra francese A, potrebbero essere privati dei Giochi Olimpici dal loro club.

Grandi assenti tra i giovani promettenti

Tra i giocatori più attesi che non sono stati selezionati, possiamo citare (Olympique Lyonnais) ed Elye Wahi (RC Lens). Alcuni rimpiangono queste assenze, ma Thierry Henry ha voluto giustificarsi: “La lista può cambiare, ma bisogna dare una lista affinché i giocatori possano prepararsi. Non si chiude la porta a nessuno: vieni, chiedi, ti dicono e te ne vai.”

Questa porta socchiusa lascia quindi una speranza a questi giocatori di unirsi alla lista finale, nel caso ci fossero cambiamenti nelle prossime settimane. Ma già adesso, Thierry Henry ha posto le basi della sua squadra olimpica, con scelte audaci che sicuramente alimenteranno i dibattiti.

Leggi anche :  Neymar fa un grande annuncio per il 2025!

La pre-lista di Thierry Henry per i Giochi Olimpici di Parigi:

Riferimenti:

  • Il Corriere dello – “Kylian Mbappè escluso dai Giochi Olimpici”
  • – “Le sorprendenti scelte di Thierry Henry”
  • Gianluca Di Marzio, esperto di – “Le strategie di Henry per la squadra olimpica francese”
4.2/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News