Home La Liga Le prestazioni difensive possono portare il Barcellona a vincere il titolo della...

Le prestazioni difensive possono portare il Barcellona a vincere il titolo della Liga.

47
0

La Grinta Difensiva di Barcellona: Un Trionfo a Leganes

Hansi Flick ha elogiato la grinta difensiva dei suoi giocatori del Barcellona dopo una vittoria per 1-0 in La Liga contro il Leganes. Nonostante le difficoltà, i catalani hanno portato a casa tre punti preziosi. Con questo risultato, il Barcellona mantiene un solido vantaggio di sette punti in cima alla classifica, mentre il Real Madrid scenderà in campo domenica contro l’Alaves.

Una Vittoria Sofferta e un Gol Fortunato

Il Barcellona non ha brillato nella capitale spagnola, e ha avuto bisogno di un pizzico di fortuna per portare a termine la partita. Infatti, un autogol di Jorge Saenz è stato determinante per il trionfo. Gli ospiti non sono riusciti a registrare un tiro in porta fino al 70º minuto, e non hanno trovato il secondo gol, mentre il Leganes cercava disperatamente il pareggio.

Leggi anche :  Real Madrid pronta ad ascoltare un'offerta dall'Arabia Saudita per Vinicius, ma a una condizione

La Parola di Hansi Flick: L’Importanza di Vincere Partite Difficili

Flick ha sottolineato quanto sia fondamentale vincere partite complicate per puntare al titolo. Ha lodato Inigo Martinez per un blocco decisivo a fine partita. “È stata una partita molto dura e importante per noi. Sono molto orgoglioso di ciò che la mia squadra ha fatto nelle ultime settimane e mesi”, ha dichiarato Flick, secondo quanto riportato da Marca.

Nuove Sfide All’Orizzonte per Barcellona

Il tecnico tedesco potrebbe ruotare la squadra in vista della trasferta a Borussia Dortmund in settimana. Nonostante un vantaggio di 4-0 nella prima partita di UEFA Champions League, Flick intende preservare alcuni giocatori per gli impegni di campionato. Alejandro Balde è stato costretto a uscire contro il Leganes e probabilmente mancherà all’appello, mentre Ronald Araujo sta lottando con un piccolo problema fisico.

Leggi anche :  Stella dell'Athletic Club, Inaki Williams, vittima di insulti razzisti durante la partita contro l'Espanyol.

A fine aprile, il Barcellona affronterà due incontri casalinghi di campionato contro Celta Vigo e Mallorca, prima della finale di Copa del Rey contro il Real Madrid, in programma il 26 aprile.

  • Corriere dello Sport
  • Gazzetta dello Sport
  • Il parere di Fabrizio Romano
4.3/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News