Home La Liga Legenda del Real Madrid verso l’uscita mentre l’attaccante brasiliano torna in Serie...

Legenda del Real Madrid verso l’uscita mentre l’attaccante brasiliano torna in Serie A

121
0

La struttura dirigenziale del Real Madrid è pronta per una rivoluzione quest’estate, con cambiamenti che si ripercuoteranno anche sui settori giovanili. Carlo Ancelotti, in partenza, ha confermato che sarà Xabi Alonso a sostituirlo, ma ci sono movimenti significativi anche al di sotto del ruolo principale.

Il commiato di Raul Gonzalez

La notizia principale è che Raul Gonzalez lascerà il club dopo sei anni. Inizialmente allenatore degli under-19, ha poi trascorso cinque stagioni alla guida del Real Madrid Castilla, portando la squadra a numerosi play-off ma senza mai raggiungere la Segunda. Sembra che la decisione sia stata presa da Raul stesso, ma il fatto di essere stato escluso per la terza volta dal ruolo di allenatore della prima squadra ha messo la parola fine alla sua avventura al club, che lascia con profonda delusione, come riportato da Relevo.

Leggi anche :  Mbappé e Modric titolari: le formazioni ufficiali

L’ascesa di Alvaro Arbeloa

Negli ultimi anni si è vociferato che l’allenatore degli under-19, Alvaro Arbeloa, abbia un canale preferenziale con il presidente Florentino Perez. Quest’estate prenderà il posto di Raul al Castilla. Arbeloa sembra avere un forte legame con il suo ex compagno di squadra Alonso, una relazione che potrebbe facilitare il passaggio tra La Fabrica e la prima squadra del Real Madrid.

Il ritorno di Julio Baptista

Marca ha annunciato che l’attaccante brasiliano Julio Baptista prenderà un ruolo di allenatore nell’accademia, anche se non è stato specificato quale. Baptista ha iniziato la sua carriera come allenatore al Real Valladolid, prima alla guida degli under-19 e poi della squadra Promesas.

Leggi anche :  Il Barcellona non si preoccupa dell'interesse di mercato per Lamine Yamal.

Cambiamenti attesi per il Real Madrid C

Secondo Relevo, la squadra under-19 lasciata da Arbeloa potrebbe essere affidata ad Alberto Toril, attuale allenatore della squadra femminile. Un altro candidato è Sergio Garcia, ex attaccante dell’Espanyol, attualmente allenatore del Damm.

L’uscita di Raul è senza dubbio la notizia di maggiore impatto, essendo stato associato a una serie di incarichi in passato, ma decidendo di non accettare o non ottenere tali ruoli. Raul continua a godere di una solida reputazione in Germania dai tempi dello Schalke.

  • Gazzetta dello Sport – Gianluca Di Marzio
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Guido Vaciago
5/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News