L’incertezza al Sevilla continua a gettare un’ombra sul Ramon Sanchez Pizjuan, con diverse questioni ancora da risolvere. Uno dei pochi punti che sembrava essere definitivo potrebbe essere messo in discussione nei prossimi mesi: l’ingaggio di Alfon Gonzalez.
L’attaccante del Celta Vigo ha vissuto un anno straordinario con la squadra galiziana, segnando otto gol e fornendo cinque assist nelle sue 28 presenze, nonostante solo 16 di esse siano state da titolare. Il Celta non è riuscito a blindare Alfon con un nuovo contratto e, secondo Marca, ha concordato i termini per unirsi al Sevilla quest’estate a parametro zero.
Possibile uscita di Alfon dal Sevilla
Sebbene Alfon avesse interesse da altre parti, con una clausola di rescissione di soli 5 milioni di euro nel suo nuovo contratto, ci sono club interessati ad attivarla già quest’estate. Lo stesso canale riferisce che ha suscitato l’interesse del trio italiano Como, Fiorentina e Sassuolo, mentre in Spagna, il Villarreal è interessato alla sua firma in vista della loro campagna in Champions League.

Incertezza nella gestione del Sevilla
Ci sono numerose decisioni importanti ancora da prendere al Sevilla, mentre cercano il sostituto di Joaquin Caparros, arrivato in maniera temporanea. Jose Bordalas è stato indicato come uno dei principali obiettivi del Sevilla, e l’allenatore del Getafe sta valutando il suo futuro. Nel frattempo, il tecnico uscente della Real Sociedad Imanol Alguacil è anche un candidato di primo piano. Non c’è ancora alcuna garanzia sul futuro del Direttore Sportivo Victor Orta, con il suo posto potenzialmente a rischio.
Un altro difficile periodo estivo in vista?
Il Sevilla ha attraversato diverse estati complicate, passando dalla Champions League all’essere senza calcio europeo, subendo tutte le conseguenze finanziarie che ne derivano. Le stelle Dodi Lukebakio e Loic Bade sono i principali candidati per coprire le carenze finanziarie, ma l’incertezza non aiuta nel tentativo di reclutare nuovi talenti.
- Gabriele Marcotti – Giornale del Calcio
- Fabrizio Romano – Calcio Mercato News
- Alberto Cerruti – La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!