Home Notizie Lionel Messi critica Mbappé: “Ha dimenticato la cosa più importante”

Lionel Messi critica Mbappé: “Ha dimenticato la cosa più importante”

713
0

Il dibattito tra Messi e Mbappé: l’Euro è più difficile della Coppa del Mondo?

Le recenti dichiarazioni di Kylian Mbappé hanno riecheggiato fino in Sud America. Aver posto l’Euro davanti alla Coppa del Mondo ha attirato una risposta piccante da Lionel Messi, nativo di Bondy.

Messi risponde alle critiche di Mbappé

Lionel Messi, ex compagno di squadra di Kylian Mbappé nel Paris Saint-Germain, ha risposto alle critiche dell’internazionale francese sulla Coppa del Mondo. In effetti, Kylian Mbappé ha dichiarato recentemente che preferisce vincere l’Euro rispetto alla Coppa del Mondo. Per essere precisi, Kylian Mbappé ha sottolineato che l’Euro è più difficile del Mondiale. Sembra essere sicuro delle sue parole, avendo già vinto la Coppa del Mondo (2018) e fallito all’Euro. Tuttavia, Lionel Messi non è dello stesso parere. Per l’internazionale argentino che ha vinto il Mondiale 2022, non c’è nulla di così meraviglioso nel calcio come vincere un Mondiale.

Leggi anche :  "Il giocatore contro cui ero più arrabbiato", Messi indica un grande nome del Real!

Messi su Twitter: “Ognuno apprezza ciò a cui gioca”

“Mbappé ha detto che l’Euro è più difficile della Coppa del Mondo? Ha anche detto che le squadre sudamericane non hanno lo stesso livello di competizione delle squadre europee. Ognuno dà importanza a ciò che gioca. L’Euro è molto importante, ma esclude l’Argentina, tre volte campione del mondo, il Brasile, cinque volte campione del mondo, l’Uruguay, due volte campione del mondo. Ci sono molti campioni del mondo lasciati fuori per dire che l’Euro è il più difficile, non è vero? Alla Coppa del Mondo, le migliori squadre sono presenti, tutti i campioni del mondo sono lì. Ecco perché tutti vogliono essere campioni del mondo”, ha rilasciato Lionel Messi a ESPN. La nuova stella del Real Madrid apprezzerà.

Leggi anche :  Pallone d'Oro 2024: José Mourinho ha scelto il suo potenziale vincitore!

Opinioni da esperti del calcio italiano

  • Marco Tardelli, ex calciatore e commentatore per Sky Sport: “Le dichiarazioni di Mbappé rispecchiano la sua esperienza personale, ma non rappresentano necessariamente la realtà di tutti i calciatori”.
  • Alessandro Del Piero, ex attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana: “Ogni competizione ha le sue difficoltà e il suo fascino, sia l’Euro che la Coppa del Monde sono tornei prestigiosi”.
  • Gabriele Marcotti, giornalista sportivo italiano e corrispondente di ESPN: “Il dibattito tra Messi e Mbappé mette in evidenza le diverse prospettive di giocatori che hanno avuto successi differenti in competizioni diverse”.
4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News