Notizie sconfortanti per Arturo Vidal
Le notizie sul fronte medico non sono incoraggianti per la star del calcio cileno, Arturo Vidal. L’ex giocatore del Bayern Monaco e del Barcellona dovrà restare fuori dal campo per un po’.
L’infortunio al polpaccio sinistro di Vidal
Secondo Mundo Deportivo, il club attuale di Vidal, Colo Colo, ha confermato martedì che il centrocampista ha un problema muscolare al polpaccio sinistro. Questo infortunio lo esclude dagli ottavi di finale della Copa Libertadores contro il club colombiano, Junior de Barranquilla, che si svolgerà tra tre settimane. “È un dolore che non ho mai provato prima”, ha dichiarato Vidal domenica scorsa dopo la partita di campionato cileno contro l’Union Espanola. Dopo aver svolto una serie di esami medici, è stato annunciato che Vidal inizierà un processo di riabilitazione, per il quale non è stato fornito alcun calendario.
Il ritorno incerto di Vidal
Il centrocampista perderà la partita casalinga di sabato contro O’Higgins, e non è chiaro quando potrà tornare in campo. Colo Colo giocherà il superclásico contro l’Universidad de Chile il 10 agosto, e tre giorni dopo avrà luogo la partita di andata della coppa internazionale. Non è tuttavia certo se Vidal sarà in grado di partecipare a questi importanti incontri.
Le ripercussioni dell’assenza di Vidal
Vidal, soprannominato il “Re”, ha 37 anni ed è un giocatore chiave per Colo Colo, grazie alla sua leadership e alla sua esperienza. Ha avuto diversi problemi fisici dal suo ritorno in Cile, dopo un’operazione al ginocchio destro alla fine del 2023. Questi problemi hanno impedito a Vidal di continuare a giocare per il suo club, e questo ha notevolmente influenzato le prestazioni della squadra. La sua mancanza si è fatta sentire particolarmente durante la partita contro l’Unión Española, durante la quale ha dovuto essere curato sul campo. Il fastidio alla gamba non è diminuito nei giorni successivi, e Vidal ha descritto il dolore come “una pietra pesante”.
Nonostante tutto, Vidal resta ottimista riguardo al suo tempo di recupero, e ha dichiarato di essere convinto che “sarà un processo veloce” e che riuscirà a recuperare “in tempo per la partita contro la U e la Libertadores”.
- Fonti: Mundo Deportivo
- Specialisti: Dr. Antonio Guglielmi, esperto in medicina sportiva
- Giornalisti: Marco Bruscolini, giornalista sportivo di Sky Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!