Il favorito al Balon d’Or secondo Valverde
Federico Valverde, la stella uruguaiana del Real Madrid, non ha dubbi riguardo al vincitore del Balon d’Or 2024. Secondo lui, il favorito è uno dei suoi compagni di squadra.
Il pronostico di Valverde
La cerimonia di consegna del Balon d’Or si svolgerà tra qualche mese e, nel frattempo, le speculazioni e i pronostici sono all’ordine del giorno. Tuttavia, Valverde è convinto che il premio di quest’anno andrà a un solo uomo: Vinicius Jr. L’attaccante brasiliano ha avuto una stagione straordinaria con il Real Madrid, conquistando la Champions League UEFA e la Liga. Nella stagione 2023/24, l’ex Santos ha segnato 24 gol e fornito 11 assist in 39 presenze in tutte le competizioni. Tramite una storia Instagram, l’uruguaiano ha dichiarato: “Balooooon de oro” (Pallone d’Oro).
La competizione interna al Real Madrid
Finora, Vinicius e Valverde hanno condiviso il campo 203 volte nelle competizioni del Real Madrid. Tuttavia, i loro compagni di squadra, Jude Bellingham e Dani Carvajal, sono anch’essi in lizza per il prestigioso titolo. Bellingham, l’internazionale inglese, ha lasciato il Borussia Dortmund per unirsi al Santiago Bernabeu nell’estate del 2023 per un importo stimato di 103 milioni di euro. Da allora, ha collezionato 42 presenze in tutte le competizioni per il club, segnando 23 gol e fornendo 13 assist. Molti sostengono che Carvajal, invece, sia il candidato più forte tra i quattro.
Il ruolo chiave di Carvajal
Il terzino destro ha svolto un ruolo chiave nella vittoria del suo club nella scorsa stagione, con 41 presenze in tutte le competizioni, sei gol e cinque assist. Ha segnato il primo gol nella finale della Champions League UEFA contro il Borussia Dortmund. Inoltre, Carvajal ha vinto l’Euro 2024 con la Spagna, dove ha fatto cinque presenze e segnato un gol. Ha battuto proprio Bellingham nella finale del torneo continentale.
- Fonti:
- Luciano Moggi, ex direttore sportivo della Juventus e esperto di calcio
- Fabrizio Romano, giornalista sportivo specializzato in calciomercato
- Paolo Maldini, ex calciatore e attuale dirigente del Milan, considerato uno dei più grandi difensori della storia del calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!