L’esterno della Juventus, Samuel Mbangula, è stato convocato per la prima volta nella nazionale maggiore del Belgio, in occasione delle partite di Nations League di novembre contro Italia e Israele.
Mbangula, giovane talento della Juventus, riceve la sua prima convocazione in nazionale
Il recente diplomato della Next Gen è stato chiamato all’ultimo minuto come sostituto dell’attaccante dell’Olympique Lyonnais, Malick Fofana, che rimarrà fuori per infortunio. Inizialmente, Mbangula era stato selezionato per rappresentare l’Under 21 del Belgio a fine mese.
L’ascesa di Mbangula: dalla Juventus alla nazionale belga
Samuel Mbangula è il terzo giocatore della Serie A a essere convocato nella squadra del Belgio di Domenico Tedesco per le partite di Nations League di novembre, insieme a Romelu Lukaku del Napoli e Charles De Ketelaere dell’Atalanta.
Calendario delle sfide: Belgio pronto ad affrontare Italia e Israele
Il Belgio accoglierà l’Italia al King Baudouin Stadium di Bruxelles il 14 novembre, prima di volare a Budapest, in Ungheria, per affrontare Israele in trasferta tre giorni dopo.
Prestazioni in Serie A e Champions League: Mbangula si fa notare
Mbangula ha fatto il suo debutto nella prima squadra della Juventus all’inizio della stagione 2024-25 e ha segnato il suo primo gol dopo 23 minuti nella vittoria per 3-0 contro il Como nel weekend di apertura.
Da allora, ha fornito altri due assist nelle sue sette apparizioni in Serie A di questa stagione e ha anche fatto il suo debutto in Champions League alla fine del recente pareggio per 1-1 con il Lille.
- Gazzetta dello Sport: Carlo Laudisa
- Corriere dello Sport: Alfredo Pedullà
- Tuttosport: Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!