Tammy Abraham Milan Venezia (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Le anticipazioni di Milan-Lecce: probabili formazioni e dove guardare
Paulo Fonseca dovrebbe schierare il suo Milan con un modulo 4-2-3-1 contro il Lecce, con Tammy Abraham come punta centrale e Alvaro Morata pronto a entrare dalla panchina.
Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45 CET (18:45 GMT) di questa sera allo Stadio Meazza di San Siro.
I Rossoneri hanno sconfitto i loro rivali cittadini dell’Inter domenica notte, mentre il Lecce ha ottenuto solo una vittoria nelle prime cinque partite e è stato eliminato dalla Coppa Italia dal Sassuolo all’inizio di questa settimana.
Gli assenti e le scelte di formazione
Il Milan dovrà fare a meno degli infortunati Marco Sportiello, Alessandro Florenzi, Ismael Bennacer, Davide Calabria e Noah Okafor. Morata non è ancora al 100% dopo un colpo subito in allenamento, quindi Abraham dovrebbe iniziare in attacco con Rafael Leao, Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek alle sue spalle.
L’infortunio lieve di Morata costringerà Fonseca a ritornare al modulo 4-2-3-1, dopo aver battuto l’Inter con una formazione 4-4-2.
Matteo Gabbia sarà nuovamente titolare al centro della difesa, lasciando Strahinja Pavlović in panchina.
Obiettivi e prossime sfide
Il Milan affronterà i campioni in carica della Bundesliga, il Bayer Leverkusen, martedì nella loro seconda partita di Champions League della stagione.
Dall’altra parte, il Lecce dovrà fare i conti con le assenze di Kevin Bonifazi, Mohamed Kaba, Nicola Sansone e Medon Berisha. Il difensore francese Frédéric Guilbert è sospeso.
Milan vs Lecce – dove guardare in TV
La prima partita del sesto turno di Serie A sarà trasmessa in streaming su Paramount+ negli USA. Il broadcaster per Australia e Nuova Zelanda è beIN Sports Asia, mentre i fan nel Regno Unito e in Irlanda potranno guardare la partita in diretta su BT Sport e OneFootball. Clicca qui per scoprire come guardare le partite del Milan in Serie A in qualsiasi parte del mondo.
Milan vs Lecce – probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham.
Lecce (4-4-2): Falcone; Dorgu, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Morente, Ramadani, Coulibaly, Banda; Rebic, Krstovic.
- Gazzetta dello Sport – Marco Pasotto
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!