Massimo Moratti e il suo Legame con l’Inter: Ricordi e Rimpianti
A Milano, il 13 ottobre, Massimo Moratti ha partecipato alla presentazione del nuovo libro di Ivan Zazzaroni, “Diventare Mourinho”, presso la libreria Rizzoli nella Galleria Vittorio Emanuele II. In un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport, l’ex presidente dell’Inter ha condiviso alcuni dei momenti più memorabili e personali della sua storia col club.
Il Grande Inter e il Treble del 2010: Capitoli Indimenticabili
Moratti ha ricordato con affetto il “Grande Inter” di suo padre, definendolo un modello unico, simile ai Beatles nel mondo del calcio. “Era un’era speciale,” ha dichiarato, “non paragonabile a nessuna delle squadre che ho avuto successivamente.” Anche la squadra che vinse il triplete nel 2010 occupa un posto speciale nel suo cuore, sebbene lui sia ancora legato ai ragazzi del 1998, fermati, secondo lui, da un’ingiustizia contro la Juventus.
Pirlo e il Rammarico della Cessione
Riflettendo sulla sua gestione, Moratti ha sottolineato come l’acquisto di Andrea Pirlo sia stato uno dei suoi affari più orgogliosi, gestito personalmente. Tuttavia, ammette che lasciarlo andare al Milan fu un grosso errore, paragonando la situazione a quella dell’addio di Calhanoglu.
Conquiste Europee e Sfide Internazionali
Il viaggio europeo dell’Inter ha raggiunto nuove vette con la drammatica vittoria contro il Barcellona in semifinale di Champions League. Moratti ha confessato che la squadra sembrava priva di energia dopo il terzo gol del Barcellona, ma il colpo di Acerbi ha risvegliato tutti. “La follia è nel nostro DNA,” ha affermato, riflettendo sulla natura imprevedibile del club.
Futuro e Speranze
Moratti ha concluso esprimendo la sua curiosità per il prossimo incontro contro il PSG, una squadra che considera più completa del Barcellona. “Se segniamo presto, potrebbe diventare molto interessante,” ha osservato.
- La Gazzetta dello Sport – Intervista esclusiva
- Sky Sport – Analisi delle partite di Champions League
- Corriere dello Sport – Opinioni di esperti di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!