Direttore della Juventus Cristiano Giuntoli (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)
Le recenti notizie dall’Italia indicano che Cristiano Giuntoli potrebbe non rimanere disoccupato a lungo dopo la sua uscita dalla Juventus. Il club di LaLiga Atletico Madrid ha già manifestato il suo interesse per il direttore sportivo appena disponibile.
Giuntoli lascia la Juventus: un addio consensuale
La Juventus ha confermato ufficialmente che Giuntoli ha lasciato il suo incarico come direttore sportivo di comune accordo, ponendo fine a due anni di collaborazione con i Bianconeri. Ora il club è alla ricerca di un sostituto e di un allenatore permanente per guidare la squadra nella stagione 2025-26.
Atletico Madrid in pole position per Giuntoli
Anche se l’uscita di Giuntoli è stata confermata solo martedì, già la sera stessa sono emerse notizie secondo le quali l’Atletico Madrid avrebbe espresso un’apertura a ingaggiarlo, come riportato da Gianluca Di Marzio.
Il passato di Giuntoli: Napoli e non solo
Prima di approdare alla Juventus nel 2023, Giuntoli ha trascorso otto anni come direttore sportivo del Napoli, dopo sei anni nello stesso ruolo con il Carpi. Ha anche trascorso una stagione come direttore tecnico dello Spezia durante la campagna 2008-09.
Il futuro della dirigenza della Juventus
La gestione senior della Juventus sarà ora guidata dal recentemente nominato direttore generale Damien Comolli e dalla leggenda del club Giorgio Chiellini. Il club sta esplorando nuove strategie per rafforzare la sua posizione sia in Serie A che in Europa.
- Gianluca Di Marzio – Giornalista esperto di calciomercato
- Gazzetta dello Sport – Quotidiano sportivo italiano
- Sky Sport Italia – Canale televisivo dedicato allo sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!