Cristian Chivu verso la panchina del Parma
MILANO, ITALIA – 21 GENNAIO: L’ex calciatore dell’FC Internazionale Milano, Christian Chivu, osserva prima della partita di Serie A tra FC Internazionale e AS Roma allo Stadio Giuseppe Meazza il 21 gennaio 2018 a Milano, Italia. (Foto di Emilio Andreoli/Getty Images)
Christian Chivu è vicino a diventare il nuovo allenatore del Parma. Il club emiliano sta accelerando le trattative per trovare un sostituto di Fabio Pecchia, il quale è stato esonerato lunedì scorso.
Parma alla ricerca di un riscatto
I Gialloblu si trovano in una situazione critica a causa di una serie di sette partite senza vittorie in Serie A. Questo calo di rendimento ha spinto la società a prendere misure drastiche prima di un calendario impegnativo, che include una partita decisiva contro il Monza, attualmente ultimo in classifica, il 16 marzo.
Passaggio di consegne: da Pecchia a Chivu
Inizialmente, i Ducali sembravano interessati a Igor Tudor, ma l’interesse si è poi spostato su Chivu. L’esperienza manageriale di Chivu è finora limitata alle giovanili dell’Inter, con un incarico triennale alla guida della Primavera terminato la scorsa estate.
Chivu pronto a firmare

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Chivu è arrivato a Parma lunedì sera per discutere con i dirigenti del club prima di firmare un contratto con la squadra, attualmente in difficoltà nella massima serie.
I Gialloblu non vincono una partita in campionato da fine dicembre e attualmente si trovano al 18° posto, a un solo punto dalla salvezza.
Fonti e Approfondimenti
- Gianluca Di Marzio – Esperto di Calciomercato
- La Gazzetta dello Sport – Quotidiano Sportivo Italiano
- Tuttosport – Notizie di Calcio e Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!