Federico Chiesa Liverpool-West Ham (Foto di Dan Mullan/Getty Images)
L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha espresso soddisfazione per aver visto l’internazionale italiano Federico Chiesa giocare per 60 minuti durante la sfida di Carabao Cup contro il West Ham di mercoledì sera, considerando soprattutto l’estate difficile vissuta ancora alla Juventus.
Chiesa ha fatto il suo debutto completo con il Liverpool durante lo scontro in coppa di mercoledì, fornendo un assist al compagno di squadra Diogo Jota dopo che uno dei suoi tiri in porta è stato respinto.
Slot soddisfatto dell’aumento dei minuti di Chiesa al Liverpool
“È stato gratificante vedere che poteva già giocare per 60 minuti perché credo di aver detto nell’ultima conferenza stampa che non ha giocato molto, forse non ha giocato quasi per niente negli ultimi tre o quattro mesi,” ha detto Slot riguardo all’ex ala della Juventus.
Chiesa è stato costretto ad allenarsi individualmente per la maggior parte dell’estate dopo essere stato informato che non avrebbe fatto parte dei piani di Thiago Motta a Torino in vista della stagione 2024-25.
Importanza della forma fisica per Chiesa
“Per lui è importante che, oltre a migliorare la forma fisica, abbia minuti di gioco – e questo è ciò che ha ottenuto oggi,” ha continuato Slot.
“Ha assistito, anche se era un tiro in porta a fornire Diogo per un gol, ha lavorato molto duramente e penso sia normale che non sia già al massimo delle sue capacità.”
Adattamento e integrazione nella squadra
Chiesa, che è arrivato al Liverpool l’ultimo giorno della finestra di trasferimento estiva, è al suo nuovo club solo da poche settimane, quindi Slot insiste che c’è ancora molto da imparare per lui.
“Deve abituarsi al club, deve familiarizzare con i suoi compagni di squadra, deve adattarsi allo stile di gioco. È stato molto positivo vedere quanto sia già in forma per poterlo utilizzare se necessario.”
Prossimi impegni per Chiesa e il Liverpool
Chiesa e il Liverpool saranno nuovamente in azione fuori casa contro i Wolverhampton Wanderers in Premier League domenica sera, prima di ricevere la squadra di Serie A Bologna ad Anfield nella Champions League mercoledì sera.
- Carlo Laudisa – Gazzetta dello Sport
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia
- Fabio Ravezzani – Telelombardia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!