Paul Pogba EPA-EFE/FRIEDEMANN VOGEL
Accordo tra Pogba e Juventus: verso un addio consensuale
La Juventus e Paul Pogba sembrano finalmente allineati, con una decisione imminente che potrebbe portare alla risoluzione consensuale del contratto del giocatore.
Riduzione della squalifica e nuova speranza
L’ex nazionale francese ha recentemente visto la sua squalifica per doping ridotta da quattro anni a 18 mesi. Questo cambiamento ha spinto il centrocampista a voler tornare a vestire i colori bianconeri, desiderio che si scontra con la posizione della società.
Strategia della Vecchia Signora
La Vecchia Signora ha sempre avuto un approccio diverso: la risoluzione del contratto di Pogba consensualmente è l’unica opzione considerata. Questa strategia permetterebbe al club di evitare qualsiasi penale data l’interruzione anticipata del rapporto contrattuale.
Trattative in fase avanzata per l’addio
Secondo Sky Sports UK, le trattative tra Juventus e Pogba per la risoluzione del contratto, attualmente valido fino al 2026, sono in fase avanzata. Questa mossa aprirebbe la porta al centrocampista per lasciare il club torinese come giocatore svincolato.
Opportunità internazionali per Pogba
Il 31enne potrebbe quindi trasferirsi come agente libero in un altro club, con numerose squadre di Inghilterra, Europa, Arabia Saudita e MLS che sembrano essere interessate ai suoi servizi. Dopo la sospensione per doping, il suo stipendio di 8 milioni di euro annui è stato congelato dalla Juventus, con il giocatore che ha iniziato a percepire uno stipendio minimo di circa 2.000 euro mensili, come consentito dal Contratto Collettivo Nazionale con l’Associazione Italiana Calciatori.
- Gazzetta dello Sport – Marco Guidi
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Sky Sport – Fabrizio Romano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!