Il vice allenatore del Real Madrid, Davide Ancelotti, è stato corteggiato in più occasioni da squadre che desiderano offrirgli la possibilità di diventare il tecnico principale. Dopo oltre un decennio trascorso al fianco di suo padre, si prevede che farà il grande salto quest’estate.
Davide Ancelotti: Un Passo Avanti verso la Prossima Sfida
Ancelotti junior è stato vice allenatore del padre per un periodo considerevole, risalendo al suo incarico al Napoli otto anni fa, ed era precedentemente parte dello staff già nel 2012, quando Carlo Ancelotti guidava il Paris Saint-Germain. Si è riportato spesso che Davide Ancelotti fosse pronto a fare il salto di qualità quest’estate.
Rangers: Un’Opportunità Imperdibile
Secondo le ultime notizie provenienti dalla capitale spagnola, Davide Ancelotti è vicino a un accordo per diventare il prossimo allenatore dei Rangers, che cercano di sostituire l’allenatore ad interim Barry Ferguson. Il quotidiano Diario AS riferisce che accompagnerà suo padre per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali del Brasile a giugno contro Ecuador e Paraguay, prima di iniziare la sua carriera. Ancelotti senior lavorerà di nuovo con l’ex assistente al Real Madrid, Paul Clement, e Ancelotti junior porterà con sé Francesco Mauri come assistente, attualmente membro dello staff al Santiago Bernabeu.
Un Ingresso nel Mondo del Calcio Europeo
Si dice che Ancelotti abbia anche un’offerta dall’Arabia Saudita, ma è particolarmente interessato ai Rangers, ritenendola l’opportunità ideale per iniziare la sua carriera da allenatore. Questo trasferimento è guidato dai 49ers Enterprises, i proprietari della franchigia NFL dei San Francisco 49ers, che sono in procinto di acquisire i Rangers. Il loro coinvolgimento, la promessa di investimenti, i legami con il Leeds United in Premier League, il calcio europeo e l’opportunità di crescita sono tutti motivi citati per l’interesse di Davide Ancelotti.
Opinioni Diverse sul Futuro di Ancelotti
Va notato che altre testate hanno contestato queste informazioni all’inizio di lunedì, poiché Carlo Ancelotti è stato confermato come nuovo allenatore del Brasile. GdS (via Marca) afferma che la squadra italiana Como ha fatto di Davide Ancelotti il loro obiettivo prioritario se Cesc Fabregas dovesse trasferirsi, mentre il Bayer Leverkusen corteggia l’ex centrocampista di Chelsea e Barcellona. Se non dovessero assicurarsi Davide Ancelotti, potrebbero puntare sul coach dell’under-19 del Real Madrid, Alvaro Arbeloa, molto apprezzato a Valdebebas.
- Gazzetta dello Sport – Analisi e commenti sul calcio italiano
- Diario AS – Notizie esclusive dal mondo del calcio
- Marca – Opinioni dei grandi esperti di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!