REGGIO NELL’EMILIA, ITALIA – 9 GIUGNO: Giacomo Raspadori dell’Italia durante la Qualificazione FIFA 2026 tra Italia e Moldavia al Mapei Stadium – Città del Tricolore il 9 giugno 2025 a Reggio nell’Emilia, Italia. (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Giacomo Raspadori è uno degli obiettivi principali dell’Atalanta per un rinnovamento totale del loro attacco, soprattutto se Ademola Lookman, Mateo Retegui ed El Bilal Toure verranno ceduti.
Un Interesse di Lunga Data per l’Atalanta
L’interesse della Dea per l’attaccante italiano ha radici profonde e già in due occasioni precedenti i tentativi di portarlo a Bergamo sono stati respinti. Tuttavia, con il Napoli che ha già rinforzato il proprio attacco, le possibilità di un trasferimento di Raspadori sono in crescita.
La Competizione di Raspadori a Napoli

Il Napoli ha rafforzato il suo reparto offensivo e sta cercando nuovi innesti, mentre Raspadori desidera più spazio in campo. Questa situazione potrebbe facilitare il suo passaggio all’Atalanta, specialmente se la squadra bergamasca decide di rivoluzionare il suo attacco.
Una Nuova Visione per l’Atalanta

Lookman è conteso tra Arsenal, Liverpool e Atletico Madrid, mentre Retegui sta trattando con Al-Qadsiah per una cifra intorno ai 60 milioni di euro. El Bilal Toure, dopo il prestito al VfB Stoccarda, è nel mirino dell’Olympique Marsiglia, ma la richiesta è di almeno 18 milioni di euro.
Nuove Opportunità per Ivan Juric
Se tutte queste cessioni dovessero concretizzarsi, l’Atalanta avrebbe risorse significative da investire per il nuovo allenatore Ivan Juric, con l’obiettivo di acquisire almeno due giocatori tra Raspadori, Lorenzo Lucca dell’Udinese e Adam Daghim del RB Salzburg.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Sky Sport Italia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!