Home La Liga Ex stella del Barcellona trattiene a stento le lacrime durante il minuto...

Ex stella del Barcellona trattiene a stento le lacrime durante il minuto di silenzio per Diogo Jota.

64
0

È stato un devastante 48 ore nel mondo del calcio, dopo che è stata confermata la scomparsa della stella del Liverpool e del Portogallo, Diogo Jota. Il calciatore ventottenne è perito in un incidente d’auto insieme al fratello Andre Silva, di 26 anni, in un tragico evento nelle prime ore di giovedì mattina.

La notizia è stata confermata meno di 12 ore dopo l’incidente nella regione di Zamora, in Spagna, mentre i due si dirigevano a Santander per prendere un traghetto di ritorno nel Regno Unito. Un problema a una ruota ha fatto uscire di strada la loro Lamborghini, e non sono riusciti a sfuggire alle fiamme del relitto. Omaggi sono arrivati da tutto il mondo, toccando i cuori nel mondo del calcio. Silva e Jota lasciano tre figli e mogli, con Jota che si era sposato solo 10 giorni prima.

Omaggi al Club World Cup

Nel frattempo, al Club World Cup, è stato osservato un minuto di silenzio prima dei quarti di finale tra il Fluminense e la squadra saudita Al-Hilal. I compagni di squadra di Jota nella nazionale, Joao Cancelo e Ruben Neves, hanno partecipato al match, ma non sono riusciti a trattenere le lacrime in un momento straziante prima della partita.

Leggi anche :  Hansi Flick "indifferente al clamore su Dani Olmo" in vista della finale di Supercoppa

Il Messaggio di Neves per Jota

Dopo che la terribile notizia è stata confermata, Neves ha pubblicato un messaggio per il suo amico e compagno di squadra Jota, con cui aveva giocato anche nei Wolves, sulla sua pagina Instagram poche ore prima della partita. Il messaggio recitava:

“Bestia, ovunque tu sia, so che leggerai questo. Non siamo mai stati così stupidi e forse ora lo rimpiango un po’, ma sai cosa significhi per me tanto quanto io per te. Più di un amico, siamo famiglia, e non smetteremo di esserlo solo perché hai deciso di firmare un contratto un po’ più lontano da noi! Quando andrò in nazionale, continuerai a essere al mio fianco a tavola, sul pullman, sull’aereo… sarai sempre lì con me, come al solito. Continueremo a ridere, a fare progetti, a condividere le nostre vite. Farò in modo che tu sia sempre presente e mi assicurerò che alla tua famiglia non manchi nulla mentre sei lì, lontano ma pensando a noi, aspettandoci. La vita ci ha uniti e ora non può separarci. Abbiamo raggiunto cose bellissime insieme, abbiamo ancora molto da realizzare, so che ce la faremo. Da oggi, entrerai in campo con me, e seguiremo il nostro percorso insieme, sul palcoscenico dove ci siamo incontrati. Diogoal, sei la mia limonata preferita!! Ti amo 🤍“

La Reazione del Mondo del Calcio

La notizia ha scosso l’intero mondo del calcio, con giocatori, allenatori, e fan che hanno espresso il loro cordoglio. La passione e il talento di Jota hanno lasciato un’impronta indelebile nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano.

Leggi anche :  Hansi Flick reagisce mentre il Barcellona conquista il titolo della Liga 2024-25

Una Perdita Incolmabile

Diogo Jota non era solo un calciatore, ma un simbolo di dedizione e passione. La sua assenza sarà profondamente sentita non solo dalla sua famiglia e dai suoi compagni di squadra, ma da tifosi di tutto il mondo che hanno ammirato il suo contributo al calcio.

  • Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Giancarlo Padovan
4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News