Home La Liga Il futuro di Luis Diaz rimane incerto: tornano le voci su un...

Il futuro di Luis Diaz rimane incerto: tornano le voci su un interesse del Barcellona.

66
0

Il Barcellona sta cercando di riprendersi dalla delusione di aver mancato l’acquisto di Nico Williams, dopo un secondo tentativo pubblico per il giovane talento basco. Ora i Blaugrana stanno esplorando alternative, e in cima alla loro lista spicca Luis Diaz.

Obiettivo principale: Luis Diaz

L’attaccante del Liverpool era inizialmente la prima scelta del Barcellona, rimanendo l’opzione preferita del Direttore Sportivo Deco. Tuttavia, il Liverpool non mostra alcuna intenzione di lasciarlo partire, avendo già respinto un approccio del club catalano. Si vocifera che il prezzo minimo per Diaz sarebbe di almeno 80 milioni di euro.

Incerto il futuro di Luis Diaz

Meno di 24 ore dopo che si è saputo del rifiuto del Liverpool di intavolare discussioni con Deco, Diaz è apparso sui media per dichiarare che il suo futuro è ancora incerto e che è in contatto con altri club. Parlando a Win Sports, Diaz ha nuovamente lasciato intendere l’incertezza sulla sua prossima destinazione.

Leggi anche :  La risposta di Hansi Flick del Barcellona al dibattito sulla selezione di Frenkie de Jong

“Non sappiamo ancora, non posso dire nulla [sul mio futuro], stiamo discutendo con la dirigenza. Stiamo bene dove siamo, ma ci sono questioni da affrontare,” ha detto il colombiano.

Situazione contrattuale di Diaz

Il 28enne sarà senza contratto tra due anni, e il Liverpool ha cercato più volte di negoziare con lui per un prolungamento. Finora, Diaz ha rifiutato le nuove proposte dei Reds, e se non dovesse arrivare un accordo, il Liverpool dovrà scegliere se lasciarlo andare a prezzo ridotto, negoziare un nuovo contratto o venderlo al prezzo di mercato già quest’estate.

Leggi anche :  Aggiornamento sulle condizioni fisiche di Borussia Dortmund e Barcellona in Champions League

Il Barcellona può registrare Luis Diaz?

Attualmente, il Barcellona non rientra nei suoi limiti salariali, e potrebbe avere difficoltà a registrare Diaz. Il club sta aspettando l’approvazione di una concessione da 100 milioni di euro per i posti VIP, che aiuterebbe notevolmente ad effettuare un grande acquisto. Tuttavia, le ultime notizie dalla Catalonia indicano che sarebbero necessarie ulteriori cessioni prima di poter registrare Diaz.

  • Gazzetta dello Sport – Luigi Garlando
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Paolo De Paola

4.8/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News