Home La Liga Real Madrid: accordo per il rinnovo a lungo termine con il playmaker...

Real Madrid: accordo per il rinnovo a lungo termine con il playmaker 25enne

146
0

Real Madrid si trova di fronte a numerosi interrogativi su come giocherà nel terzo finale la prossima stagione, ma non vi è alcun dubbio che Brahim Diaz sia parte integrante dei loro piani. Il trequartista venticinquenne è pronto a ricevere un nuovo contratto a lungo termine da parte dei Blancos.

Futuro assicurato per Brahim?

Il nazionale marocchino ha trovato il suo spazio al Santiago Bernabeu negli ultimi due o tre anni, sebbene in una posizione secondaria, ed è stato un giocatore importante per Carlo Ancelotti durante il suo secondo mandato. Il club e il nuovo allenatore Xabi Alonso credono fermamente che continuerà a essere una risorsa, con Diario AS che riporta come le trattative siano avanzate per offrirgli un nuovo contratto fino al 2031. Si dice che lo stile di gioco di Brahim si adatti perfettamente all’idea di Alonso, e il tecnico basco glielo ha comunicato.

Leggi anche :  Gol al 93° minuto porta il Real Madrid alle semifinali di Copa del Rey

Contratto pronto per la firma?

Alcuni sostengono che l’accordo sia già stato concluso, con Marca che afferma che sarà ufficializzato a breve. Brahim era desideroso di rimanere al club, e con il suo precedente contratto in scadenza nel 2027, i Blancos volevano evitare una situazione di mercato sfavorevole lasciando scadere ulteriormente il suo accordo.

Un’annata con alti e bassi

È stata una stagione altalenante per Brahim, che ha segnato sei gol e fornito sette assist nelle sue 51 presenze, ma ha avuto una media di un contributo ogni 168 minuti. Ha giocato principalmente come sostituto d’impatto o opzione di rotazione, ma ha segnato un gol decisivo in Champions League contro l’Atletico Madrid, prima di calare leggermente verso la fine della stagione.

Leggi anche :  Barcellona colpita da un grave infortunio prima delle sfide contro Inter e Real Madrid

Nuove sfide in arrivo

Spesso Brahim veniva schierato a destra in un tridente offensivo, ma la concorrenza per quel ruolo è in crescita. Oltre a Rodrygo Goes che potrebbe essere utilizzato in quella posizione, è stato ingaggiato Franco Mastantuono. Un trequartista mancino che gioca dalla destra, Mastantuono e Brahim offrono qualità simili in termini di aree di gioco e funzioni svolte.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi dettagliata dei transfer di Real Madrid
  • Corriere dello Sport – Focus su Brahim Diaz e il suo futuro
  • Tuttosport – Commenti di esperti su Xabi Alonso e le sue strategie

4.1/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News