Home La Liga Real Madrid conferma doppio infortunio, coinvolto anche Vinicius Junior.

Real Madrid conferma doppio infortunio, coinvolto anche Vinicius Junior.

174
0

Il Real Madrid si avvicina alle ultime tre partite della stagione con solo tre difensori in forma, a causa di ulteriori infortuni che hanno colpito i Blancos. Lunedì, il Real Madrid ha comunicato aggiornamenti medici su Lucas Vazquez e Vinicius Junior.

Vinicius Junior: un ritorno incerto prima del Mondiale per Club

L’attaccante brasiliano è uscito dal campo a sette minuti dalla fine, sostituito dal giovane Victor Munoz, a causa di un infortunio alla caviglia. Vinicius è stato visto zoppicare ed è stato diagnosticato con una distorsione alla caviglia di grado due, secondo quanto riporta Diario AS. Questo lo escluderà dai match di questa settimana contro RCD Mallorca mercoledì e contro il Sevilla domenica.

Leggi anche :  Araujo Brilla: Prestazione Eccezionale del Difensore in Inter-Barcellona

Esiste una possibilità che possa tornare contro la Real Sociedad il 25 maggio, se forzasse il suo recupero, ma il sentimento al Real Madrid è che non sia necessario, rendendo improbabile il suo ritorno prima del Mondiale per Club.

Lucas Vazquez: un addio in sospeso

Il veterano terzino destro Lucas Vazquez è probabile che lasci il club quest’estate con l’arrivo di Trent Alexander-Arnold e la scadenza del suo contratto. Tuttavia, anche lui sta lottando per tornare in campo e chiudere la stagione. L’infortunio al tendine del ginocchio lo terrà fuori per circa dieci giorni, il che potrebbe permettergli di tornare appena prima dell’ultima partita stagionale. Sarà assente contro Mallorca e molto probabilmente contro il Sevilla, ma desidera salutare il Santiago Bernabeu e i tifosi se dovesse partire, in quella che sarebbe la sua ultima apparizione in casa.

Leggi anche :  Il mio sogno - Il "portafortuna" del Real Madrid determinato a garantirsi un futuro oltre il 2026

Preoccupazioni difensive per il Real Madrid

I Blancos erano già ridotti all’osso e ora si trovano con solo tre difensori abili, incluso Jesus Vallejo, che ha giocato solo dieci minuti in questa stagione. Fran Garcia e Raul Asencio probabilmente copriranno le posizioni di terzino sinistro e difensore centrale nelle ultime partite. Aurelien Tchouameni potrebbe anche essere schierato in difesa, mentre Fede Valverde potrebbe giocare come terzino destro.

  • Diario AS
  • La Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport

4.8/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News