Home La Liga Real Madrid: possibile cessione di uno dei due giocatori di spicco quest’estate

Real Madrid: possibile cessione di uno dei due giocatori di spicco quest’estate

165
0

Il Real Madrid è stato particolarmente attivo nel mercato dei trasferimenti nelle ultime settimane, e presto ci saranno un totale di quattro nuovi innesti nella rosa di Xabi Alonso. Dean Huijsen e Trent Alexander-Arnold sono già con la squadra per il Club World Cup, e successivamente, in estate, ci si aspetta che vengano raggiunti da Alvaro Carreras e Franco Mastantuono.

Strategie di Mercato del Real Madrid

Queste operazioni hanno entusiasmato i tifosi del Real Madrid, ma comportano anche la necessità di una grande cessione per riequilibrare i conti, come rivelato da Javi Herráez a Cadena SER.

Possibili Cessioni in Estate

“Qualcuno dovrà partire. Quello che è successo la scorsa stagione è un evento senza precedenti. L’arrivo di Kylian Mbappé senza che nessuno lasciasse il club è stato un caso unico. Se consideriamo i giocatori che hanno lasciato quando ne sono arrivati altri, troviamo casi come quello di Di María, che era un grande giocatore ma ha lasciato il club per l’arrivo di James Rodríguez. E anche Mesut Özil, che partì con l’arrivo di Gareth Bale nella squadra.”

Leggi anche :  Barcellona fissa le date di ritorno al Camp Nou con la società di costruzioni

Considerazioni sulle Vendite Necessarie

“Questo è stato sempre il caso tranne l’anno scorso, quando Mbappé è arrivato e nessuno è partito. Quest’anno qualcuno dovrà lasciare. E non solo un giocatore, ma uno o due in più, perché ciò che si risparmia dai contratti di giocatori come Lucas Vázquez o Modric, e non conto più Vallejo, non è sufficiente. Pertanto, qualcuno dovrà essere ceduto.”

Candidati per la Cessione

Secondo il rapporto, uno tra due grandi giocatori lascerà il Real Madrid quest’estate: Rodrygo Goes o Eduardo Camavinga. Il primo è stato fortemente collegato a un trasferimento, con squadre come l’Arsenal molto interessate al suo ingaggio. È il favorito a partire, soprattutto con Arda Guler destinato a un ruolo più prominente, oltre all’arrivo di Mastantuono.

Leggi anche :  Arsenal vicina all'accordo per il difensore 21enne

Camavinga sarebbe una partenza sorprendente, anche se le sue difficoltà nell’ultimo anno hanno sollevato preoccupazioni al Real Madrid. Pertanto, potrebbe essere trasferito, specialmente se dovesse arrivare un altro centrocampista più avanti in estate.

  • Gabriele Marcotti, ESPN
  • Fabrizio Romano, Sky Sports Italia
  • Alberto Cerruti, La Gazzetta dello Sport

5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News