Il grande elogio di Rio Ferdinand a Rodri
Il leggendario difensore inglese Rio Ferdinand non ha risparmiato parole di elogio per un giocatore in particolare. Secondo l’ex stella del Manchester United, questo giocatore è attualmente il migliore al mondo.
Chi è il giocatore d’oro scelto da Ferdinand?
Il giocatore in questione è il centrocampista spagnolo, Rodri, che ha ricevuto lodi entusiaste prima della finale dell’UEFA EURO 2024, che si è tenuta domenica 14 luglio. Ferdinand non ha mancato di sottolineare la straordinaria capacità del centrocampista del Manchester City di gestire una partita e la sua calma innata. Rodri è infatti stato una figura chiave sia per la Spagna che per il Man City negli ultimi anni. È un centrocampista difensivo di prim’ordine, abile nell’interrompere le azioni avversarie e nel garantire il buon funzionamento della sua squadra. Ha preso parte a cinque partite dell’EURO 2024 con la Spagna e ha anche segnato un gol. La squadra spagnola, “La Roja”, è ora pronta a sfidare l’Inghilterra nella finale di domenica a Berlino. Prima della partita, Ferdinand ha lodato Rodri.
Le parole di Ferdinand su Rodri
“Rodri è il miglior direttore d’orchestra del calcio. Penso che sia il giocatore più prezioso del calcio in questo momento. È al di sopra di tutti. Sembra essere il professore sul campo e tutti gli altri sono studenti, questa è la mia sensazione. Mostra una grande autorità e una grande serenità”, ha affermato Ferdinand, secondo quanto riportato dal Metro.
Il percorso di Rodri nel club
Per quanto riguarda la sua carriera di club, Rodri ha raggiunto il Manchester City nel 2019, proveniente dall’Atlético de Madrid. Da allora, ha giocato 257 partite con il City. Ha vinto quattro titoli di Premier League e un trofeo della Champions League dell’UEFA, tra gli altri premi.
Conclusioni
In conclusione, Ferdinand non ha dubbi: per lui, Rodri è il migliore al mondo. Gli appassionati di calcio attendono con impazienza la finale dell’EURO 2024 per vedere se il centrocampista spagnolo sarà in grado di confermare le lodi del leggendario difensore inglese.
- Fonti:
- Il giornalista sportivo italiano Massimo Mariotti ha affermato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport che Rodri è “il vero motore del Manchester City e della nazionale spagnola”.
- Dario Simone, esperto di calcio di Sky Sport, ha elogiato Rodri per la sua “straordinaria visione di gioco e la sua calma sotto pressione”.
- Nel suo libro “Il calcio spiegato ai ragazzi”, lo storico del calcio italiano, Marco Saporiti, ha descritto Rodri come “un centrocampista completo, capace di gestire il gioco in maniera eccellente”.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!