NEWCASTLE UPON TYNE, INGHILTERRA – 28 SETTEMBRE: Sandro Tonali del Newcastle United si scontra con Jack Grealish del Manchester City durante la partita di Premier League tra Newcastle United FC e Manchester City FC a St James’ Park il 28 settembre 2024 a Newcastle upon Tyne, Inghilterra. (Foto di Stu Forster/Getty Images)
Scontro tra Tonali e Grealish: un confronto animato in Premier League
Sandro Tonali e Jack Grealish sono stati ammoniti nel secondo tempo della partita di Premier League di sabato scorso tra Newcastle e Manchester City dopo uno scontro fuori dal gioco. Ecco i dettagli di quanto accaduto.
Il confronto in campo
Il centrocampista italiano Tonali è stato titolare nella partita di sabato, conclusasi con un pareggio 1-1 tra il suo Newcastle e il Manchester City. Lo scontro tra Tonali e Grealish ha avuto inizio già nel primo tempo, culminando al 64º minuto quando entrambi i giocatori sono stati ammoniti.
L’episodio scatenante
Nel primo tempo, Tonali è caduto dopo aver ricevuto una gomitata dall’internazionale inglese Grealish, spingendo l’arbitro a consultare il monitor a bordo campo. Tuttavia, il direttore di gara ha subito indicato di proseguire il gioco, con Ally McCoist che ha accusato Tonali su TNT Sports Comms di aver esagerato nella sua reazione.
Un finale ancora acceso
Lo scontro non si è concluso lì. Dopo la pausa, la tensione è rimasta alta, portando all’ammonizione di entrambi i giocatori. Grealish ha colpito Tonali nel tentativo di prendere il pallone, e il centrocampista italiano ha risposto spingendo via il suo avversario. Tonali è stato sostituito al minuto 78.
Il ritorno in campo di Tonali
Tonali, ex stella del Milan, è recentemente tornato in campo dopo una squalifica di 10 mesi per scommesse illegali e ha giocato due partite con la nazionale italiana durante la pausa di settembre.
- Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!