Home Notizie Senza club, Sergio Ramos cambia disciplina

Senza club, Sergio Ramos cambia disciplina

76
0

Sergio Ramos: Dalla difesa allo sport di combattimento

Il veterano del calcio, Sergio Ramos, non ha più nulla da dimostrare nei campi di calcio. Al momento senza club, l’ex difensore spagnolo ha deciso di cambiare rotta, passando dalla difesa alla boxe. Il campione del mondo 2010 con la Spagna ha recentemente fatto il suo debutto negli Arti Marziali Miste (MMA), al fianco del campione UFC dei pesi piuma, Ilia Topuria.

Una nuova passione dopo il calcio

Leggenda del Real Madrid e del FC Siviglia, Ramos è recentemente salito alla ribalta con il lancio di una canzone. Ora, però, è il combattimento che accende la sua passione. E non un combattimento qualsiasi: stiamo parlando delle MMA. Gli sport di combattimento stanno diventando sempre più popolari, attirando l’interesse di calciatori famosi come Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé, tra gli altri.

Leggi anche :  Germania: brutto periodo per Jérôme Boateng, condannato per aggressione!

Un’ironia del destino?

Non sorprende, quindi, vedere Sergio Ramos salire sull’ottagono. Ha deciso di cimentarsi negli sport di combattimento e ha scelto di allenarsi con i migliori. Il suo istruttore è infatti Ilia Topuria, l’attuale campione dei pesi piuma. È alquanto ironico vedere Ramos, noto per i suoi numerosi cartellini rossi e per aver spesso perso la calma in campo, ricevere consigli di combattimento. Di solito usava le gambe per sfogare la sua rabbia, quindi l’idea di vederlo praticare la boxe potrebbe preoccupare i fan.

Il futuro di Ramos

Sebbene Ramos si alleni costantemente e sia in ottima forma fisica, è improbabile che possa iniziare una carriera professionale negli sport di combattimento. Tuttavia, con sempre più celebrità che salgono sul ring, potrebbe presentarsi l’opportunità per il quattro volte vincitore della Champions League di partecipare a una competizione. Attualmente senza club dopo aver lasciato il FC Siviglia, squadra della Liga dove ha trascorso una stagione dopo aver lasciato il Paris Saint-Germain.

  • Fonte: Gianluca Di Marzio, giornalista di calcio italiano
  • Fonte: Fabrizio Romano, esperto di calciomercato
  • Fonte: Corriere dello Sport, giornale sportivo italiano
Leggi anche :  Real Madrid: Lo stipendio di Kylian Mbappé infiamma la Spagna!

4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News