Home Serie A Serie A: Date fissate per le insolite sessioni di mercato 2025-26

Serie A: Date fissate per le insolite sessioni di mercato 2025-26

121
0

Lega Serie A Enilive logo

La Lega Serie A ha ufficializzato le date per le sessioni di mercato estive e di gennaio della stagione 2025-26, ma il Calendario del Mondiale per Club impone alcune modifiche.

Mentre la stagione 2024-25 si avvicina alla conclusione, le autorità calcistiche iniziano a pianificare l’annata 2025-26.

È stato confermato che il mercato estivo si svolgerà dal 1° luglio al 1° settembre, con termine fissato alle 20.00 ora locale.

Impatto del Mondiale per Club sulla Serie A

Non sarà un’estate come le altre, in quanto Inter e Juventus parteciperanno al nuovo Mondiale per Club 2025, che si terrà negli Stati Uniti.

Leggi anche :  Gasperini: "L'Atalanta si è innervosita contro la difesa compatta del Celtic"

Il torneo avrà luogo dal 15 giugno al 13 luglio, e alcuni giocatori potrebbero trovarsi con contratti scaduti o prestiti terminati a metà competizione.

Sessione Extra per i Club Italiani

Per questo motivo, la Lega Serie A ha deciso di aprire un periodo di mercato straordinario dal 1° al 20 giugno, con scadenza sempre alle 20.00.

Questa finestra consentirà a Inter e Juventus di acquistare o vendere giocatori in modo che possano essere schierati durante tutto il Mondiale per Club.

Dettagli sulla Finestra di Gennaio

La finestra di mercato invernale è stata confermata per il 2026, dal 2 gennaio al 2 febbraio, con scadenza sempre fissata alle 20.00.

Leggi anche :  Serie A | Inter 3-1 Empoli: La magia di Lautaro Martinez apre la strada

Considerazioni Finali

Queste decisioni mostrano quanto il calendario internazionale stia influenzando il calcio europeo, costringendo le leghe nazionali a modificare i propri programmi.

  • Carlo Laudisa, esperto di mercato
  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
4/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News