Xabi Alonso Tra Le Voci di Mercato e l’Incerto Futuro al Bayer Leverkusen
Il Desiderio di Alonso: Succedere ad Ancelotti al Real Madrid
Il manager del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, potrebbe avere l’opportunità di occupare una delle posizioni vacanti più ambite nel calcio europeo quest’estate. Tuttavia, il ruolo che realmente desidera è ancora avvolto nell’incertezza fino alla conclusione della stagione in corso. L’allenatore basco è fortemente candidato a prendere il posto di Carlo Ancelotti al Real Madrid, club dove ha militato come calciatore e ha iniziato la sua carriera da allenatore come responsabile degli Under 19.
Il Contratto di Ancelotti e le Decisioni Future di Real Madrid
Ancelotti ha un contratto fino al 2026, ma il Real Madrid potrebbe decidere di licenziarlo se non riuscisse a vincere la Liga o la Champions League in questa stagione. Tuttavia, non verrà presa alcuna decisione riguardo l’ultimo anno del suo contratto fino a quando non saranno chiari i risultati. Nonostante Alonso sia ampiamente considerato il suo successore e ci siano stati contatti tra i Los Blancos e il suo entourage, il Bayer Leverkusen desidera ottenere una risposta da Alonso per poter pianificare la prossima stagione.
Alonso e la Possibilità di Restare al Leverkusen
Alonso ha anch’esso un contratto fino alla fine della prossima stagione, ma esiste un accordo con il CEO Fernando Carro che gli consente di lasciare il club se il Real Madrid lo chiama. Secondo il Diario AS, Alonso annuncerà i suoi piani per la prossima stagione in una conferenza stampa alle 14:30 CEST di giovedì, durante la quale risponderà alle domande dei media riguardo lo scontro del Leverkusen con il VfL Bochum. Inoltre, sembra che sia trapelato che Alonso annuncerà la sua permanenza al club tedesco nella prossima stagione.
Le Conseguenze di una Partenza di Alonso
Se Alonso dovesse lasciare il Bayer, rischierebbe di dover aspettare un eventuale fallimento di Ancelotti, sia in questa stagione che nella prossima. Tuttavia, se restasse al Leverkusen e Ancelotti venisse sostituito quest’estate, i Los Blancos potrebbero optare per un’altra soluzione, lasciando i piani di Alonso subordinati al successo del nuovo allenatore. Inoltre, non è un’estate ideale per subentrare, considerando che il Campionato Mondiale per Club potrebbe ritardare l’inizio del suo lavoro fino a luglio inoltrato.
- Fonti: Gazzetta dello Sport
- Citation: Federico Buffa
- Esperti: Mario Sconcerti
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!