Home Serie A Serie A | Lazio 3-0 Bologna: Zaccagni sfrutta l’errore di Pobega

Serie A | Lazio 3-0 Bologna: Zaccagni sfrutta l’errore di Pobega

34
0

Trionfo Biancoceleste contro il Bologna

Mattia Zaccagni è stato il protagonista indiscusso della partita, segnando un gol e fornendo un assist, permettendo alla Lazio di superare il Bologna che è rimasto in dieci uomini. Questo risultato ha consolidato la Lazio al secondo posto in classifica, ma la folle espulsione di Tommaso Pobega ha inciso pesantemente sulla gara per il Bologna.

Una Lazio in Forma Brillante

I Biancocelesti hanno cercato di mantenere la loro forma recente, sia in Italia che in Europa. Sebbene Nuno Tavares fosse indisponibile a causa di un infortunio e Boulaye Dia non fosse al meglio dopo uno spavento per malaria, Pedro è partito titolare nonostante un problema muscolare. Il Bologna arrivava da tre vittorie consecutive in Serie A, ma ha dovuto fare i conti con l’assenza di Lukasz Skorupski colpito dall’influenza e altri giocatori chiave infortunati.

Leggi anche :  Ricci: "Voci sul Manchester City gratificanti, ma non ho la testa montata"

La Svolta della Partita

Taty Castellanos ha messo alla prova il portiere avversario con un tentativo di pallonetto da metà campo e un colpo di tacco su assist di Manuel Lazzari. Tuttavia, il momento decisivo è arrivato al 35° minuto quando Tommaso Pobega, già ammonito, ha commesso un fallo sconsiderato su Matteo Guendouzi, ricevendo il secondo cartellino giallo e lasciando il Bologna in dieci.

Lazio, Una Vittoria Meritatissima

Dopo l’espulsione, la Lazio ha dominato la partita. Matias Vecino ha quasi segnato con un passaggio arretrato che Castellanos ha tentato di trasformare con un colpo di tacco, ma è stato bloccato da Riccardo Orsolini. Samuel Gigot ha portato in vantaggio la Lazio con un colpo di testa al 68°, mentre Zaccagni ha raddoppiato poco dopo con un tiro a giro dal limite dell’area. Nel finale, Fisayo Dele-Bashiru ha chiuso i conti segnando il terzo gol dopo un’azione confusa in area avversaria.

Leggi anche :  Come seguire tutti i risultati della Serie A

Questa vittoria rappresenta il settimo successo consecutivo per la Lazio in tutte le competizioni, un chiaro segnale della loro eccellente forma attuale.

Dichiarazioni Post-Partita

Dopo la partita, l’allenatore della Lazio ha elogiato la solidità difensiva e l’intrattenimento offensivo mostrato dai suoi giocatori. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione per continuare su questa strada vincente.

  • Sandro Piccinini, esperto di calcio italiano
  • Gabriele Marcotti, analista sportivo
  • Giuseppe Bergomi, ex calciatore e commentatore
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News