NAPOLI, ITALIA – 11 MAGGIO: Romelu Lukaku del Napoli festeggia dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra Napoli e Genoa allo Stadio Diego Armando Maradona l’11 maggio 2025 a Napoli, Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Attesa per la Sfida Scudetto contro il Cagliari
Il Napoli si prepara ad affidarsi a Giacomo Raspadori e Romelu Lukaku nella decisiva partita di Serie A contro il Cagliari, prevista per stasera.
Il fischio d’inizio è alle 20:45 CET (19:45 BST) allo Stadio Maradona di Napoli.
Il destino degli Azzurri è nelle loro mani: una vittoria sarà sufficiente per conquistare il secondo titolo in tre anni, indipendentemente dal risultato dell’Inter a Como.
Problemi di Formazione per Antonio Conte
Antonio Conte deve fare i conti con alcune assenze importanti in difesa, poiché Juan Jesus e Alessandro Buongiorno non saranno disponibili. Lo stesso vale per Stanislav Lobotka a centrocampo, che sarà sostituito da Billy Gilmour.
Formazioni Probabili e Strategia
Secondo Sky Sport Italia e altre fonti, Conte manterrà il modulo 4-4-2, con Scott McTominay schierato come centrocampista di sinistra e il duo Raspadori-Lukaku in attacco.
Il Cagliari, che ha già garantito la salvezza con una giornata d’anticipo, non ruoterà molto la squadra, anche se Zito Luvumbo, Mattia Felici e Leonardo Pavoletti sono infortunati.
Inoltre, i giocatori in prestito del Napoli, Gianluca Gaetano ed Elia Caprile, sono indisponibili a causa di infortuni.
Come Seguire la Partita in TV
La sfida allo Stadio Maradona sarà trasmessa in diretta su TNT Sports 1 e OneFootball nel Regno Unito e su Paramount+ negli Stati Uniti.
Le Probabili Formazioni
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Raspadori, Lukaku.
Cagliari (3-5-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Makoumbou, Adopo, Deiola, Augello; Viola, Piccoli.
- Sky Sport Italia – Analisi esperti
- Tuttosport – Commento di Gianni Balzarini
- La Gazzetta dello Sport – Opinioni di Marco Pasotto
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!