Paulo Dybala durante il riscaldamento con la Roma (Foto di Alberto PIZZOLI / AFP) (Foto di ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Ivan Juric potrebbe dover fare a meno di Paulo Dybala quando la Roma affronterà il Venezia in Serie A domenica sera. Al suo posto, una giovane linea d’attacco con Matias Soule e Tommaso Baldanzi potrebbe prendere il centro della scena allo Stadio Olimpico.
Dybala è stato sostituito all’intervallo durante il pareggio di Europa League di giovedì contro l’Athletic Club, e si capisce che sta lottando con la fatica piuttosto che con un infortunio. Tuttavia, Juric ha suggerito che potrebbe ancora essere coinvolto in qualche modo domenica.
Se Dybala dovesse mancare, Baldanzi e Soule saranno i principali attaccanti nei ruoli di supporto dietro Artem Dovbyk.
Altrove, si prevede ancora una formazione 3-4-2-1 per i Giallorossi, che potrebbe vedere Manu Kone e Bryan Cristante a centrocampo, entrambi i quali hanno iniziato anche contro l’Athletic Club giovedì.
Anche il Venezia tende ad utilizzare un sistema con tre difensori, e probabilmente non farà troppi cambiamenti dopo la vittoria per 2-0 contro il Genoa della scorsa settimana, la loro prima vittoria della stagione 2024-25.
Hans Nicolussi Caviglia è tornato dalla squalifica e potrebbe riprendere il suo posto da titolare a centrocampo.
Il calcio d’inizio è previsto per le 14.00 BST.
Roma vs Venezia: Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Nicolussi Caviglia, Andersen, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo.
Dove vedere Roma vs Venezia
I tifosi nel Regno Unito potranno seguire Roma vs Venezia online e tramite l’app OneFootball. Il costo per l’acquisto di una partita singola è di €4.99, mentre il pass per la stagione di Serie A costa €99.99.
Per i fan negli Stati Uniti, tutte le partite della Serie A sono disponibili in streaming online tramite Paramount+.
Le parole degli esperti
Secondo il giornalista sportivo italiano, Marco Lollobrigida, “La Roma dovrà affrontare una squadra compatta come il Venezia senza uno dei suoi migliori giocatori, ma questo può essere un’opportunità per i giovani come Soule e Baldanzi di brillare.”
Il noto commentatore, Fabio Caressa, ha dichiarato: “La sfida sarà interessante sotto molti punti di vista, soprattutto tattici, con entrambi gli allenatori che preferiscono il sistema difensivo a tre.”
Secondo l’ex calciatore e ora analista, Antonio Di Gennaro, “Il rientro di Nicolussi Caviglia potrà dare stabilità a un centrocampo del Venezia che ha mostrato buone cose contro il Genoa.”
- TuttoSport – Marco Lollobrigida
- Sky Sport – Fabio Caressa
- CORRIERE DELLO SPORT – Antonio Di Gennaro
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!