Sevilla cerca un nuovo allenatore dopo l’addio di Garcia Pimienta
Il Sevilla si prepara ad annunciare il suo sesto allenatore negli ultimi tre anni, dopo aver preso la decisione di esonerare Francisco Javier Garcia Pimienta a causa di una serie di risultati deludenti nel 2025.
Una serie di sconfitte porta all’addio di Garcia Pimienta
La sconfitta di venerdì per 1-0 contro il Valencia ha segnato la quarta perdita consecutiva del Sevilla in La Liga, un risultato che li ha fatti scendere al 13° posto in classifica. Se ci fosse stato un vincitore nel match di domenica tra Osasuna e Girona, sarebbero scivolati al 14° posto. Complessivamente, i Los Nervionenses hanno ottenuto solo tre vittorie dall’inizio del 2025, e per il consiglio di amministrazione del club la misura è colma.
Voci di un possibile esonero prima della partita con il Valencia
Si erano già diffusi rumori prima della partita contro il Valencia che Garcia Pimienta sarebbe stato esonerato. Il Sevilla ha confermato l’esonero dell’ex allenatore di Barca Atletic e Las Palmas, che aveva assunto la guida al Ramon Sanchez-Pizjuan solo l’estate scorsa.
Joaquin Caparros ritorna sulla panchina del Sevilla
Secondo Relevo, il Sevilla ha già individuato il sostituto di Garcia Pimienta. È stato deciso che Joaquin Caparros, che ha già avuto due esperienze come allenatore ad interim al Ramon Sanchez-Pizjuan nel 2018 e 2019, tornerà a guidare il club per la terza volta.
Obiettivi di Caparros e calendario delle partite cruciali
Il compito di Caparros sarà quello di allontanare il Sevilla dai pericoli della retrocessione. Attualmente sono a sette punti da Las Palmas, che occupa il 18° posto, con sette partite ancora da giocare. Nelle prossime settimane affronteranno la squadra delle Isole Canarie, oltre ad avere incontri programmati contro Alaves, Osasuna e Leganes, anch’esse coinvolte nella battaglia per evitare la retrocessione.
Caparros ha fatto bene nelle sue precedenti due esperienze alla guida temporanea della prima squadra del Sevilla, e i dirigenti del club sperano che possa ripetere il successo in queste settimane cruciali della stagione 2024-25.
- Gianni Brera, esperto di calcio italiano
- Fabio Caressa, giornalista sportivo
- Gabriele Marcotti, analista di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!