Home Serie A Serie A: Lazio-Roma – Probabili formazioni e dove vederla in TV

Serie A: Lazio-Roma – Probabili formazioni e dove vederla in TV

46
0

Il Derby della Capitale: Una Sfida Cruciale tra Lazio e Roma

Il derby della Capitale di questa sera vedrà protagonisti Valentin Castellanos e Artem Dovbyk, pronti a guidare rispettivamente gli attacchi di Lazio e Roma. L’incontro si terrà alle 20:45 CET presso lo Stadio Olimpico di Roma, promettendo uno spettacolo di emozioni e colpi di scena.

La Corsa alla Champions League

Le due squadre romane lottano per uno degli ambiti posti in Champions League, separate da soli due punti in classifica. La tensione è palpabile, con entrambe le formazioni che non possono permettersi passi falsi in questo delicato momento della stagione. Le assenze pesano: Patric e Nuno Tavares non saranno disponibili per i biancocelesti, mentre Paulo Dybala e Saul Abdulhamid mancheranno tra le file giallorosse.

Leggi anche :  Ghisolfi: "La Roma deve essere intelligente, l'infortunio di Dovbyk non è grave"

Scelte Tattiche e Novità di Formazione

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport Italia e Gazzetta, l’allenatore della Lazio Marco Baroni potrebbe sorprendere affidandosi a Fisayo Dele-Bashiru come trequartista, lasciando inizialmente in panchina Boulaye Dia. Tuttavia, ci sono differenze di opinione su chi partirà come terzino sinistro: la Gazzetta prevede Luca Pellegrini, mentre Sky Sport opta per Elseid Hysaj.

Per la Roma, l’attacco sarà guidato da Dovbyk, con Mats Hummels atteso in panchina per fare spazio a Zeki Celik. Alexis Saelemaekers tornerà sulla fascia destra dopo aver scontato una squalifica, mentre Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini si contendono un posto da titolare come trequartista.

Leggi anche :  Juventus in apprensione: Vlahovic lascia il campo zoppicando dopo infortunio con la Serbia

Dove Seguire il Match in Diretta

La sfida allo Stadio Olimpico sarà trasmessa su TNT Sports 1 e OneFootball nel Regno Unito, mentre Paramount+ e Fox Deportes la manderanno in onda negli Stati Uniti.

Probabili Formazioni

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele Bashiru, Zaccagni; Castellanos.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk.

  • La Gazzetta dello Sport – Analisi e Pronostici sul Derby
  • Sky Sport Italia – Aggiornamenti in Tempo Reale sulla Serie A
  • Corriere dello Sport – Opinioni di Esperti sul Calcio Italiano
4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News