Il calciatore Lionel Messi parla dei suoi gol più importanti
Nel mondo del calcio, Lionel Messi è una figura importante, conosciuta per la sua incredibile capacità di segnare gol. In una recente intervista con il giornalista argentino Martin Arevalo per ESPN Argentina, Messi ha discusso due dei gol più significativi della sua carriera.
I gol più cari a Messi
Con oltre 800 gol segnati per i suoi club e la sua nazionale, Messi ha scelto due gol come i suoi preferiti. L’asso argentino ha scelto uno dei suoi due gol segnati contro il Real Madrid nella semifinale di andata della Champions League 2011 come il più bello. Il suo secondo gol contro la Francia nella finale della Coppa del Mondo FIFA 2022 è stato invece ritenuto il più importante della sua carriera. “Il mio gol preferito? Il più bello è quello contro il Real Madrid nel 2011, e il più importante in finale della Coppa del Mondo”, ha rivelato l’ottovolte vincitore del Pallone d’Oro.
I dettagli dei gol scelti
Messi non ha specificato a quale dei suoi gol contro il Real Madrid nella semifinale di andata della Champions League 2011 stesse facendo riferimento. Ricordiamo che ha segnato al 76° e all’87° minuto della partita. Il suo gol nella finale della Coppa del Mondo 2022 è giustamente uno dei più importanti della sua carriera, in quanto ha permesso all’Argentina di portarsi sul 3-2 dopo il pareggio della Francia sul 2-2. La Pulga ha anche trasformato un rigore al 23° minuto della finale, ma probabilmente non stava facendo riferimento a questo.
Le reazioni all’intervista di Messi
L’intervista di Messi ha suscitato grande interesse tra i fan del calcio, molti dei quali hanno espresso il loro entusiasmo sui social media. Queste affermazioni hanno ricordato al mondo intero la straordinaria carriera di Messi e i momenti indimenticabili che ha regalato a tutti i tifosi del calcio.
Riferimenti:
- “I gol più belli secondo Messi” – La Gazzetta dello Sport
- “Messi: I miei gol più importanti” – La Repubblica
- “Messi racconta i suoi gol più significativi” – Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!