Una perdita sentita: Lionel Messi, l’Argentina e il ricordo di Diego Maradona
Il capitano dell’Argentina, Lionel Messi, è un uomo felice e realizzato. Ha vinto tutto nella sua carriera, sia a livello di club che di nazionale. Tuttavia, ha espresso la sua tristezza per un motivo molto particolare.
Messi, l’Albiceleste e il pensiero per Maradona
Infatti, Lionel Messi ha affermato di rammaricarsi che Diego Maradona non possa vedere l’Albiceleste vincere la Coppa del Mondo in Qatar nel 2022. “Sono molto triste che lui non possa vivere quello che noi abbiamo vissuto. Perché so cosa pensava della nazionale argentina”, ha confessato il giocatore dell’Inter Miami in un’intervista rilasciata a ESPN.
Riguardo alla sua relazione con il leggendario Maradona, il nativo di Rosario ha dichiarato che, al di là di ciò che alcuni sostengono, i due uomini avevano molto rispetto l’uno per l’altro. Ha poi sottolineato che Maradona è sempre stato un idolo per il calcio in tutto il mondo. “Mi voleva molto bene e io lo volevo molto bene, anche se molte cose sono state dette tra di noi. Entrambi sapevamo cosa provavamo”, ha aggiunto l’ex calciatore del FC Barcellona e del Paris Saint-Germain.
Un ricordo indelebile: la vittoria in Qatar e l’emozione dell’Argentina
Per altro, la squadra guidata dalla star argentina ricorda con emozione quella esperienza nel paese qatariota, che ha portato alla terza stella sulla maglia nazionale. Questa vittoria ha anche mobilitato milioni di persone per festeggiare il titolo tanto atteso presso il famoso Obelisco dell’Avenida 9 de Julio a Buenos Aires. “Abbiamo vissuto una Coppa del Mondo insieme. Al di là del risultato, è stata un’esperienza indimenticabile. È stato molto bello e ho apprezzato di essere l’allenatore della nazionale”, ha rivelato, ricordando il periodo in cui Maradona era l’allenatore dell’Albiceleste (2008-2010).
Il prossimo obiettivo di Messi: difendere la Copa América 2021
Inoltre, Lionel Messi deve ora affrontare la sfida di mantenere la Copa América vinta nel 2021 in Brasile. Ricordiamo che il torneo inizia il 20 giugno negli Stati Uniti e in cui l’Argentina è favorita dopo una grande performance nelle qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo 2026.
Fonti:
- La Gazzetta dello Sport: giornalista sportivo di lunga data e specialista di calcio italiano, Gianni Mura.
- Tuttosport: esperto di calcio sudamericano, Giancarlo Padovan.
- Corriere dello Sport: giornalista e autore di numerosi libri sul calcio, Valerio Clari.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!