Il Barcellona prevede di autorizzare diverse uscite dalla squadra prima dell’inizio della stagione 2025/26 della La Liga ad agosto.
I campioni della Liga non stanno pianificando grandi ingressi, avendo già concluso un accordo per un nuovo numero 1 dopo l’arrivo di Joan Garcia dai rivali dell’Espanyol.
L’unico altro obiettivo di Hansi Flick è attualmente l’ala dell’Athletic Club, Nico Williams, in mezzo a una controversia crescente per un nuovo tentativo di ingaggiare l’internazionale spagnolo.
Tuttavia, poiché il club lavora ancora con una politica di trasferimento 1:1, Flick deve vendere giocatori per mantenere i conti in equilibrio.
Andreas Christensen: Un Futuro Incerto
Il difensore Andreas Christensen era stato indicato come possibile partente dopo che gli infortuni avevano compromesso il suo ruolo nella stagione d’esordio di Flick alla guida.
Statistiche della Stagione 2024/25 di Christensen
Il nazionale danese ha trascorso quasi tutta la stagione 2024/25 fuori dai campi a causa di un infortunio al tendine d’Achille seguito da un problema muscolare.
È stato infine reintegrato in squadra a maggio, facendo due partenze da titolare in La Liga, con il titolo di campione già assicurato.
La Difesa del Barcellona: Gerarchie Stabilite
Pau Cubarsi e Inigo Martinez sono emersi come le chiare preferenze di Flick nel ruolo di difensori centrali, supportati da Ronald Araujo.
Con tutti e tre previsti per restare, nonostante Araujo abbia una clausola di uscita nel suo contratto, Christensen è finito nel mirino di diverse squadre della Saudi Pro League.
La Scelta di Christensen: Rimanere a Barcellona
Nonostante le offerte finanziarie allettanti dal Medio Oriente, i rapporti di Cadena SER affermano che l’ex difensore del Chelsea non è interessato e respingerà tutte le offerte di uscita.
Juventus e Milan sono stati anche collegati a un possibile trasferimento per il ventinovenne, ma lui è determinato a rimanere in Catalogna e completare l’ultimo anno del suo contratto.
Christensen sa che non gli verrà offerto un rinnovo da Flick, ma è pronto a dare il suo contributo nel 2025/26, dato che è felice della sua vita a Barcellona.
Con i suoi problemi di infortuni alle spalle, Flick potrebbe contare sulla sua esperienza come opzione di rotazione per Cubarsi e Martinez.
- Gabriele Marcotti, Corriere dello Sport
- Fabrizio Romano, Sky Italia
- Mario Sconcerti, Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!