Home La Liga Stella del Barcellona rifiuta offerta dall’Arabia Saudita: emerge decisione sul futuro

Stella del Barcellona rifiuta offerta dall’Arabia Saudita: emerge decisione sul futuro

91
0

Il Barcellona prevede di autorizzare diverse uscite dalla squadra prima dell’inizio della stagione 2025/26 della La Liga ad agosto.

I campioni della Liga non stanno pianificando grandi ingressi, avendo già concluso un accordo per un nuovo numero 1 dopo l’arrivo di Joan Garcia dai rivali dell’Espanyol.

L’unico altro obiettivo di Hansi Flick è attualmente l’ala dell’Athletic Club, Nico Williams, in mezzo a una controversia crescente per un nuovo tentativo di ingaggiare l’internazionale spagnolo.

Tuttavia, poiché il club lavora ancora con una politica di trasferimento 1:1, Flick deve vendere giocatori per mantenere i conti in equilibrio.

Andreas Christensen: Un Futuro Incerto

Il difensore Andreas Christensen era stato indicato come possibile partente dopo che gli infortuni avevano compromesso il suo ruolo nella stagione d’esordio di Flick alla guida.

Leggi anche :  Atletico Madrid chiude il secondo acquisto prima della scadenza per il Mondiale per Club

Statistiche della Stagione 2024/25 di Christensen

Il nazionale danese ha trascorso quasi tutta la stagione 2024/25 fuori dai campi a causa di un infortunio al tendine d’Achille seguito da un problema muscolare.

È stato infine reintegrato in squadra a maggio, facendo due partenze da titolare in La Liga, con il titolo di campione già assicurato.

La Difesa del Barcellona: Gerarchie Stabilite

Pau Cubarsi e Inigo Martinez sono emersi come le chiare preferenze di Flick nel ruolo di difensori centrali, supportati da Ronald Araujo.

Con tutti e tre previsti per restare, nonostante Araujo abbia una clausola di uscita nel suo contratto, Christensen è finito nel mirino di diverse squadre della Saudi Pro League.

La Scelta di Christensen: Rimanere a Barcellona

Nonostante le offerte finanziarie allettanti dal Medio Oriente, i rapporti di Cadena SER affermano che l’ex difensore del Chelsea non è interessato e respingerà tutte le offerte di uscita.

Leggi anche :  Javier Mascherano vicino alla reunion con Lionel Messi all'Inter Miami

Juventus e Milan sono stati anche collegati a un possibile trasferimento per il ventinovenne, ma lui è determinato a rimanere in Catalogna e completare l’ultimo anno del suo contratto.

Christensen sa che non gli verrà offerto un rinnovo da Flick, ma è pronto a dare il suo contributo nel 2025/26, dato che è felice della sua vita a Barcellona.

Con i suoi problemi di infortuni alle spalle, Flick potrebbe contare sulla sua esperienza come opzione di rotazione per Cubarsi e Martinez.

  • Gabriele Marcotti, Corriere dello Sport
  • Fabrizio Romano, Sky Italia
  • Mario Sconcerti, Gazzetta dello Sport
4.9/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News