UDINE, ITALIA – 11 APRILE: Rafael Leao del Milan festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita di Serie A tra Udinese e Milan al Stadio Friuli l’11 aprile 2025 a Udine, Italia. (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Football Italia vi porta le cinque migliori storie di trasferimento della Serie A del giorno, tra cui le ultime sulla trattativa del Manchester City per il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders e l’interesse della Premier League per l’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman.
Trattative avanzate tra City e Reijnders
Secondo Sky Sport Italia e altre fonti, le negoziazioni tra il Manchester City e il Milan per il nazionale olandese Tijjani Reijnders sono a uno stadio avanzato. La squadra di Pep Guardiola cerca di avere il centrocampista rossonero a disposizione per l’inizio del FIFA Club World Cup, previsto per metà giugno. Secondo recenti rapporti, il Milan valuta Reijnders circa 70 milioni di euro.
Bayern Monaco punta su Leao
Le ultime notizie da Sky Sport DE riportano che il Bayern Monaco ha contattato il super-agente Jorge Mendes per discutere un possibile accordo per la stella del Milan Rafael Leao. La squadra della Bundesliga è alla ricerca di un nuovo esterno sinistro ‘star’, e tra le opzioni disponibili ci sono anche Florian Wirtz, che sembra preferire il Liverpool, e l’ala del Brighton Kaoru Mitoma.
Corsa per Lookman: Arsenal in prima linea
Secondo Sky Sport DE, l’Arsenal si è aggiunto alla lista crescente di club europei interessati all’attaccante dell’Atalanta e nazionale nigeriano Ademola Lookman. Mentre i Gunners considerano anche un possibile accordo per Rodrygo del Real Madrid, Lookman rimane un’opzione. L’Atalanta sembra disposta a considerare offerte superiori a 40 milioni di euro per il giocatore, attualmente detentore del titolo di Giocatore Africano dell’Anno.
Il Manchester City e l’interesse per il portiere della Lazio
Il portiere della Lazio, Christos Mandas, ha rivelato che il Manchester City ha mostrato interesse per lui all’inizio della stagione 2024-25. “Se si presenta un’opportunità irripetibile, è giusto valutarla con attenzione”, ha dichiarato l’internazionale greco a Il Tempo. Mandas, che è stato acquistato dalla Lazio per 1,3 milioni di euro nel 2023, ha recentemente firmato un nuovo contratto fino all’estate del 2029.
Milan: accordo per il nuovo direttore sportivo
I rapporti di venerdì indicano che il Milan ha finalmente trovato un nuovo direttore sportivo. L’ex dirigente della Lazio, Igli Tare, ha firmato il contratto per guidare la squadra di San Siro, e si prevede un annuncio ufficiale nei prossimi giorni.
- Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato
- Fabrizio Romano, noto insider del mondo del calcio
- Alfredo Pedullà, analista e commentatore di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!