Home Serie A Tre motivi per cui Leao continua a essere escluso da Fonseca al...

Tre motivi per cui Leao continua a essere escluso da Fonseca al Milan

104
0

Reazione di Rafael Leao del Milan dopo aver segnato durante la partita di Serie A tra SS Lazio e AC Milan allo stadio Olimpico di Roma, Italia, 31 agosto 2024. EPA-EFE/RICCARDO ANTIMIANI

Rafael Leao: la sfida tra talento e panchina al Milan

I rapporti di sabato suggeriscono che Rafael Leao potrebbe partire per la terza volta consecutiva dalla panchina per il Milan in Serie A quando i rossoneri affronteranno il Monza. I giornali italiani descrivono la situazione come un ‘braccio di ferro’ tra l’attaccante portoghese e il suo allenatore Paulo Fonseca.

Una scelta strategica o un momento di crisi?

Il 25enne è stato escluso dalla formazione titolare nella vittoria per 1-0 contro l’Udinese a metà ottobre, e anche nella sconfitta per 2-0 contro il Napoli martedì scorso. Le voci indicano che sarebbe stato nuovamente escluso anche per la partita contro il Bologna, che è stata però rinviata all’ultimo minuto.

Leggi anche :  Video: Maignan e De Gea parano entrambi i rigori in un primo tempo frenetico.

I motivi dietro le scelte tattiche di Fonseca

Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono tre aspetti fondamentali che Leao attualmente non avrebbe e che spingono Fonseca a non includerlo nella formazione titolare.

  • Gestione della pressione
  • Sacrificio nella fase difensiva
  • Movimenti senza palla per chiudere gli spazi

Fonseca sta lavorando singolarmente con l’ex MVP della Serie A, sia sul campo che con analisi video, per migliorare il suo lavoro senza palla. Il rapporto di sabato indica che il Milan non è deluso dall’impegno di Leao, ma dai dati che mostrano che non lavora con la stessa intensità difensiva dei suoi compagni.

Leggi anche :  Video: Mancini accusato di essersi "arreso" nell'ultima partita di Juric alla guida della Roma

Leao fuori, Okafor pronto a brillare

In assenza di Leao, è previsto che Noah Okafor giochi sull’ala sinistra contro il Monza, con Samuel Chukwueze a destra e Christian Pulisic al centro. Questa strategia potrebbe aprire nuove opportunità per Okafor di dimostrare il suo valore nel contesto rossonero.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi tattica e commenti
  • Corriere dello Sport – La situazione di Leao al Milan
  • Fabrizio Romano – Esperto di calciomercato e strategie
4.1/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News