Home Serie A Tudor spiega i cambi tattici della Juventus e ammira la ‘mentalità’ contro...

Tudor spiega i cambi tattici della Juventus e ammira la ‘mentalità’ contro la Roma

73
0

Le Innovazioni Tattiche di Igor Tudor alla Juventus

Nel match dell’AS Roma contro la Juventus allo Stadio Olimpico, Igor Tudor, allenatore della Juventus, ha spiegato i suoi cambiamenti tattici ed espresso soddisfazione per la “mentalità” della squadra bianconera. “Tutto si basa sul marcamento preventivo, specialmente contro una squadra come la Roma,” ha dichiarato il tecnico.

Un Inizio Aggressivo allo Stadio Olimpico

I Bianconeri hanno avuto un inizio estremamente aggressivo allo Stadio Olimpico, conquistando un meritato vantaggio con un gol di Manuel Locatelli, che ha segnato con un tiro al volo da fuori area. Tuttavia, l’entrata in campo di Eldor Shomurodov all’inizio del secondo tempo ha cambiato le dinamiche del gioco, portando al pareggio per la Roma.

Leggi anche :  Perché la Fiorentina non è obbligata ad acquistare Zaniolo dal Galatasaray nonostante la clausola del prestito

La Difesa: Un’Area da Migliorare

Tudor ha sottolineato la necessità di concedere meno gol sui calci d’angolo, soprattutto in assenza di giocatori chiave come Bremer, Gatti e Cabal. “Quando sono arrivato, mi sono affidato ai metodi di difesa sui calci piazzati già in atto, ma è evidente che dobbiamo lavorare su questo aspetto e migliorare,” ha affermato Tudor.

Un Cambiamento nel Sistema Tattico

Con l’arrivo di Tudor, il sistema tattico della Juventus ha subito trasformazioni significative. Passando a una difesa a tre uomini, il tecnico ha spinto giocatori come Lloyd Kelly e Pierre Kalulu in ruoli offensivi, garantendo al contempo un marcamento preventivo per evitare i contropiedi. “La nostra attitudine non era scontata, ma siamo stati motivati e abbiamo mostrato la giusta mentalità fin dall’inizio,” ha spiegato Tudor.

Leggi anche :  Serie A | Monza 0-1 Verona: Autogol decisivo, un duro colpo per la salvezza

La Sfida per un Posto nei Primi Quattro

Nonostante il pareggio, Tudor ha mantenuto la sua imbattibilità sulla panchina della Juventus, avendo già vinto contro il Genoa nel suo debutto. Tuttavia, la corsa per un posto nei primi quattro si è fatta più serrata, con la Lazio che si avvicina pericolosamente in classifica.

  • Giorgio Chiellini, ex calciatore e opinionista sportivo
  • Fabio Caressa, giornalista televisivo e commentatore sportivo
  • Gabriele Marcotti, analista calcistico e scrittore
4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News