Tino Anjorin approda al Torino (@TorinoFC_1906)
Il Torino ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista offensivo Tino Anjorin, proveniente dall’Empoli. Tuttavia, quasi metà della cifra versata finirà al Chelsea.
Dettagli della trattativa di Anjorin
Come riportato il 27 giugno, l’accordo è stato siglato per ingaggiare sia Anjorin che il suo compagno di squadra Ardian Ismajli dall’Empoli, sebbene in condizioni diverse.
Il cartellino di Anjorin è stato acquistato per circa 5 milioni di euro, mentre Ismajli è giunto a Torino come parametro zero, dopo la scadenza del suo contratto con l’Empoli.
Ufficialmente, si parla di un prestito con opzione di acquisto al verificarsi di determinate condizioni, ma sembra che la clausola sia facilmente attivabile.
Durata e prospettive del contratto con il Torino
L’accordo con il Toro è valido fino a giugno 2028, con possibilità di estensione per un ulteriore anno.
Un nuovo capitolo in Serie A per Tino Anjorin

Il giovane ventitreenne, cresciuto nelle giovanili del Chelsea, ha avuto esperienze in prestito con squadre come Huddersfield e Portsmouth, prima di arrivare a Empoli nell’agosto 2024.
Impatto di Anjorin in Serie A
Nel corso della sua avventura in Toscana, Anjorin ha contribuito con due gol e tre assist in 22 presenze, anche se non è riuscito a evitare la retrocessione degli azzurri in Serie B.
Parte dell’accordo con il Chelsea prevede che il club londinese riceva fino al 50% della futura rivendita. Secondo le indiscrezioni, si parla del 40% dei 5 milioni pagati dal Torino, ovvero 3 milioni di euro.
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Alfredo Pedullà – Sportitalia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!