Xabi Alonso è pronto a reintegrare Kylian Mbappe nella sua squadra del Real Madrid in vista della sfida del Mondiale per Club FIFA contro la Juventus.
Il ritorno di Mbappe: Un’arma in più per il Real Madrid
I Blancos hanno conquistato il primo posto nel Gruppo H dopo aver vinto due partite e pareggiato con l’Al Hilal, assicurandosi così l’incontro con la Juventus in Florida.
La stella Mbappe ha saltato tutti e tre gli incontri a causa di un problema di salute, poiché Alonso ha preferito non rischiarlo nella vittoria per 3-0 contro il RB Salisburgo, garantendo così la sua piena forma fisica per affrontare i giganti della Serie A.
Sarà Mbappe titolare contro la Juventus?
Mbappe è tornato ad allenarsi a pieno ritmo e si prepara a partire titolare contro la Juventus, affiancato da Vinicius Junior e Rodrygo Goes, mentre Gonzalo Garcia è destinato alla panchina.
Alonso sta ancora lavorando al suo piano tattico per la prossima stagione, con Mbappe al centro del suo progetto nella capitale spagnola.
Le sfide tattiche di Xabi Alonso con l’arrivo di Mbappe
L’ex allenatore di Germania e USA, Jurgen Klinsmann, ha affermato che trovare l’equilibrio tra Mbappe e Vinicius Jr sarà una prova importante per Alonso.

“Sono due personalità che Xabi dovrà gestire e sono sicuro che la squadra riuscirà a trovare l’equilibrio per ottenere il massimo da loro. Al PSG, non ha funzionato con Neymar, Mbappe e Messi,” ha commentato Klinsmann.
L’adattamento di Mbappe: una necessità impellente
Prima del richiamo di Mbappe, Alonso ha ammesso che ha bisogno che l’internazionale francese modifichi il suo gioco nelle prossime settimane, con alcune preoccupazioni.
“È un leader per il suo impatto e la sua influenza. Tutti dobbiamo impegnarci nelle idee collettive e goderci ciò che facciamo. Le esigenze sono le stesse per tutti,” ha dichiarato Alonso a Marca.
“Dobbiamo impegnarci dentro e fuori dal campo. È difficile insegnare a Mbappe come dribblare, ma è anche difficile insegnargli come legarsi al gioco di squadra.”
- Gazzetta dello Sport – Fabio Licari
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!