Il Barcellona è fortemente interessato al portiere dell’Espanyol, Joan Garcia, con l’obiettivo di essere la squadra che attiverà la sua clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Il suo futuro resta incerto, ma una cosa è certa: Marc-Andre ter Stegen non è affatto soddisfatto della situazione.
Marc-Andre ter Stegen non gradisce le voci
Il portiere tedesco era pronto a riprendere il suo ruolo di numero uno la prossima stagione, dopo un grave infortunio al ginocchio subito quest’anno, recentemente commentando che ‘non si è mai sentito meglio’. Tuttavia, il Barcellona ha deciso che Garcia rappresenta un’opportunità troppo ghiotta per essere ignorata, ed è emerso che la squadra è disposta non solo a consegnare al 24enne la maglia da titolare, ma anche a vendere ter Stegen se il trasferimento dovesse concretizzarsi.
Wojciech Szczesny accetta il rinnovo
Nel frattempo, Wojciech Szczesny, destinato a essere il secondo portiere, ha preso una decisione sul suo futuro. Si diceva che avrebbe aspettato che il Barcellona risolvesse la situazione con Garcia e ter Stegen prima di impegnarsi, ma fonti affermano che ha accettato l’offerta di rinnovo del Barcellona e rimarrà fino almeno alla fine del 2026.
Ter Stegen protagonista con la Germania
Un motivo di ottimismo per ter Stegen è il suo ritorno con la nazionale tedesca. Durante una conferenza stampa, l’allenatore della Mannschaft, Julian Nagelsmann, ha confermato che il portiere sarà il titolare.
“Ter Stegen giocherà entrambe le partite come portiere titolare perché da ora in poi sarà il numero uno della nazionale. È stato davvero bravo in allenamento. È vero che non gioca da un po’, ma sembra in ottima forma e ho piena fiducia in lui.”
Nagelsmann era consapevole delle voci di mercato, ma ha scelto di non entrare nel merito.
“Ho parlato con Hansi di Ter Stegen. Ha chiarito che era in forma, ma non dei piani di trasferimento del Barcellona. Ho letto che è un potenziale candidato alla vendita, ma io sono l’allenatore della Germania e questo non mi riguarda.”
- Gabriele Marcotti – ESPN
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Alessandro Alciato – Sky Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!