Home Notizie Brasile: Alisson indossa il n. 110 contro il Messico, ecco l’insolita ragione!

Brasile: Alisson indossa il n. 110 contro il Messico, ecco l’insolita ragione!

79
0

Il mistero del numero 110 sul maillot di

Durante l'amichevole tra e , i tifosi hanno notato un particolare strano sulla maglia del portiere della Seleção, Alisson Becker. Infatti, il portiere del ha indossato il numero 110 invece del suo tradizionale 1, per una ragione molto speciale.

Un tributo alla Confederazione brasiliana di calcio

Mentre il Brasile ha finalmente prevalso 3-2 sul Messico in questa partita di preparazione alla , è stato il numero di maglia di Alisson Becker a suscitare la curiosità degli osservatori. Indossando il numero 110, il portiere ha in reso omaggio a un evento rilevante: il 110° anniversario della fondazione della Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF), l'ente che governa il calcio in Brasile. Un gesto simbolico del di quel giorno, che ha potuto così celebrare i 110 anni di storia della federazione indossando questo numero insolito sulla sua maglia.

Un leader rispettato nella Seleção

Se Alisson Becker ha avuto l'onore di indossare questa maglia commemorativa, è anche perché è uno dei giocatori più esperti della selezione brasiliana. A 31 anni, ha già 64 presenze con la squadra nazionale. Vero pilastro della Seleção, il portiere del Liverpool gode di grande rispetto da parte dei suoi compagni di squadra e dello staff tecnico. Uno status che spiega perché è stato scelto per il capitano durante quest'amichevole contro il Messico.

Leggi anche :  Liverpool: Virgil van Dijk nomina i suoi quattro peggiori avversari!

Un gesto apprezzato dai tifosi

Oltre al significato storico e simbolico del numero 110, la maglia indossata da Alisson Becker potrebbe anche diventare un vero e proprio pezzo da collezione per i tifosi della Seleção. I fan del calcio brasiliano saranno sicuramente affascinati da questa iniziativa originale, che mette in risalto il ricco passato della federazione nazionale. Un modo per loro di ottenere una maglia unica, all'immagine della spettacolare vittoria ottenuta contro il Messico. Un gesto che dimostra ancora una volta l'attaccamento di Alisson Becker alla sua selezione e la sua volontà di impegnarsi pienamente nella vita della squadra nazionale brasiliana.

  • Fonti:
    • Corriere Dello : “Una maglia molto speciale per Alisson Becker”
    • Gazzetta Dello Sport: “110, il numero che ha fatto parlare”
    • : “Il tributo di Alisson alla Confederazione Brasiliana di Calcio”
Leggi anche :  Molto incerta per l'Euro 2024, il Belgio riceve la terribile notizia!

4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News