Il mistero del numero 110 sul maillot di Alisson Becker
Durante l’amichevole tra Brasile e Messico, i tifosi hanno notato un particolare strano sulla maglia del portiere della Seleção, Alisson Becker. Infatti, il portiere del Liverpool ha indossato il numero 110 invece del suo tradizionale 1, per una ragione molto speciale.
Un tributo alla Confederazione brasiliana di calcio
Mentre il Brasile ha finalmente prevalso 3-2 sul Messico in questa partita di preparazione alla Copa América, è stato il numero di maglia di Alisson Becker a suscitare la curiosità degli osservatori. Indossando il numero 110, il portiere ha in realtà reso omaggio a un evento rilevante: il 110° anniversario della fondazione della Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF), l’ente che governa il calcio in Brasile. Un gesto simbolico del capitano di quel giorno, che ha potuto così celebrare i 110 anni di storia della federazione indossando questo numero insolito sulla sua maglia.
Alisson wore the number 110 last night as he captained Brazil on the 110th anniversary of the Seleção 🇧🇷 pic.twitter.com/HHx9Wkzyth
— Classic Football Shirts (@classicshirts) June 9, 2024
Un leader rispettato nella Seleção
Se Alisson Becker ha avuto l’onore di indossare questa maglia commemorativa, è anche perché è uno dei giocatori più esperti della selezione brasiliana. A 31 anni, ha già 64 presenze con la squadra nazionale. Vero pilastro della Seleção, il portiere del Liverpool gode di grande rispetto da parte dei suoi compagni di squadra e dello staff tecnico. Uno status che spiega perché è stato scelto per essere il capitano durante quest’amichevole contro il Messico.
Un gesto apprezzato dai tifosi
Oltre al significato storico e simbolico del numero 110, la maglia indossata da Alisson Becker potrebbe anche diventare un vero e proprio pezzo da collezione per i tifosi della Seleção. I fan del calcio brasiliano saranno sicuramente affascinati da questa iniziativa originale, che mette in risalto il ricco passato della federazione nazionale. Un modo per loro di ottenere una maglia unica, all’immagine della spettacolare vittoria ottenuta contro il Messico. Un gesto che dimostra ancora una volta l’attaccamento di Alisson Becker alla sua selezione e la sua volontà di impegnarsi pienamente nella vita della squadra nazionale brasiliana.
- Fonti:
- Corriere Dello Sport: “Una maglia molto speciale per Alisson Becker”
- Gazzetta Dello Sport: “110, il numero che ha fatto parlare”
- Tuttosport: “Il tributo di Alisson alla Confederazione Brasiliana di Calcio”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!