Cristian Chivu: Un Nuovo Capitolo per l’Inter
PASADENA, CALIFORNIA – 17 GIUGNO: Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha reagito dopo il pareggio 1-1 contro il Monterrey nel FIFA Club World Cup 2025. Era la prima partita di Chivu alla guida dei Nerazzurri dopo aver sostituito Simone Inzaghi.
Le Dichiarazioni di Chivu sulla Prestazione della Squadra
Chivu ha ammesso che l’Inter non è ancora al massimo della forma, ma ha sottolineato che il pareggio non è stato un disonore. “Non sottovalutiamo mai i nostri avversari. Abbiamo giocato un buon primo tempo, anche se abbiamo subito un gol. Nella ripresa siamo stati troppo lenti con il pallone, ma i ragazzi hanno fatto un buon sforzo”, ha dichiarato Chivu a DAZN tramite TMW.
Modifiche Tattiche e Nuovi Arrivi
Durante il secondo tempo, Chivu ha apportato alcune modifiche al classico 3-5-2 di Inzaghi, passando a un 3-4-2-1. Ha parlato della necessità di avere soluzioni diverse, come due trequartisti e un attaccante. “Luis Henrique, entrato come sostituto, ha ancora molto da dimostrare. Ha tecnica e coraggio nel uno contro uno, ma deve ancora allenarsi di più con noi,” ha spiegato il tecnico.
Giocatori Chiave e Debutto dei Nuovi Acquisti
Sebastiano Esposito ha iniziato accanto a Lautaro Martinez, mostrando una buona prestazione nonostante la difficoltà di giocare contro una difesa chiusa. Anche Petar Sucic è stato introdotto nel secondo tempo, ma Chivu ha sottolineato che è ancora presto per giudicare i nuovi acquisti. “Hanno cercato di dare il massimo oggi, anche se la condizione fisica non è ancora ottimale”, ha detto.
L’Approccio dell’Inter e il Rispetto per gli Avversari
Il pareggio contro il Monterrey ha sorpreso molti, ma Chivu ha ribadito che l’Inter non prende mai sottogamba gli avversari. “Tentiamo sempre di fare il nostro meglio, a volte ci riusciamo, a volte no. Abbiamo creato molte occasioni, ma ci è mancata un po’ di fame davanti alla porta,” ha concluso Chivu.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Sky Sport Italia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!