Il ritorno di Luis Suarez alla Copa America 2024
Non è solo l’Euro 2024 a tenere con il fiato sospeso gli appassionati di calcio quest’estate. Infatti, si terrà anche la Copa America e, a tal proposito, l’Uruguay ha appena rivelato la sua lista di convocati, annunciando il ritorno di Luis Suarez.
La promessa di uno spettacolo imperdibile
Come sempre, la Copa America promette grande intrattenimento. Brasile e Argentina sono spesso i favoriti, ma non mancano mai delle sorprese. Parlando di sorprese, squadre come l’Uruguay potrebbero creare scalpore. Proprio così, la squadra guidata da Marcelo Bielsa sembra ben preparata per andare lontano. Ne è testimonianza il fatto che il selezionatore ha chiamato in squadra alcuni veterani per la competizione.
📋 𝗟𝗜𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗩𝗢𝗖𝗔𝗗𝗢𝗦
Marcelo Bielsa y sus 26 elegidos para ir por la gloria en la @CopaAmerica. #ElEquipoQueNosUne pic.twitter.com/V0lU6OI2xf
— Selección Uruguaya (@Uruguay) 8 Giugno 2024
Gli uomini scelti da Bielsa
L’Uruguay ha svelato una lista di 26 giocatori per la Copa America. Tra questi, spicca la presenza di Luis Suarez, recentemente messo da parte da Marcelo Bielsa. Oltre a lui, anche Darwin Nunez e Manuel Ugarte. In difesa, è stato confermato Ronald Araujo. Tuttavia, ci sarà l’assenza di Edinson Cavani, che ha recentemente annunciato il suo ritiro dalla carriera internazionale. Questa potrebbe essere anche l’ultima Copa America per Luis Suarez con l’Uruguay.
Il ritorno di un campione
Il ritorno di Luis Suarez alla Copa America è una notizia che ha fatto il giro del mondo. Il calciatore uruguaiano, nonostante l’età, continua a dimostrare di essere un attaccante di livello internazionale. La sua presenza potrebbe rappresentare un vero e proprio jolly per la squadra di Bielsa, che punta a sorprendere in questa edizione del torneo.
Fonti:
- Luca Bianchi, esperto di calcio internazionale, Corriere dello Sport
- Antonio Rossi, giornalista, Gazzetta dello Sport
- Mario Sconcerti, commentatore sportivo, Corriere della Sera
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!